• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Guida "Calibrare un display abbinato ad un HTPC" in italiano

Mike5

Active member
Visto il gradimento della traduzione delle istruzioni di ReClock, questa volta ho tradotto la guida "Calibrating Display to match HTPC Output" che è in evidenza su AVsForum da alcuni mesi nella sezione HTPC (mio cognato ne sta già usufruendo:D ).

La trovo interessante perchè spiega bene la questione dei Video Level, del Blacker Than Black, del Whiter Than White, delle differenze oggettive tra Overlay e VMR9 e di come praticamente va fatta la calibratura con una scala dei grigi come quella di Digital Video Essential (che dice pure dove andare a prendere se non si ha il DVD).

La guida non tratta la calibratura del colore (per la quale però fornisce alcuni link) e non tratta la questione spinosa del gamma. Tuttavia credo che sia molto utile per ottenere dei primi risultati gratificanti sulla resa del nero e che gli argomenti trattati siano fondamentali per chi vuole confrontare "obiettivamente" l'Overlay con il VMR9.

Saluti.
Michele

Riprovo accorciando il nome, dopodichè non so più cosa fare e chiedo aiuto.

Vado in File allegato / Sfoglia / selizioni il file e faccio Apri; lo prende, lo visualizza nella finestrella di File allegato, ma non lo vedo in allegato al messaggio.

Per Giapao: la dimensione è 23 KB.
Michele

Mike5 ha scritto:
Riprovo accorciando il nome, dopodichè non so più cosa fare e chiedo aiuto.

Vado in File allegato / Sfoglia / selizioni il file e faccio Apri; lo prende, lo visualizza nella finestrella di File allegato, ma non lo vedo in allegato al messaggio.

Per Giapao: la dimensione è 23 KB.
Michele

E' uno zip ? mi sembra che certe estensioni non le piglia.

TUCIVIZI ;)

Forse ha ragione Gianni ed e' stato abbassato il limite in KB ?

Antonio

Si è un zip, ma lo era anche quello di ReClock e ha funzionato. Siccome è piccolo ho provato a mandarlo decompresso (rtf), ma mi hadato un errore: dice che il formato non è accettato; zip si.

S qualcuno mi da un indirizzo di posta elettronica lo mando li zippato (23 KB), forse ci riesce qualcun altro. Ho provato a mandarlo a Giapao in MP ma non accetta allegati.

Michele

Allegati

ciuchino ha scritto:
E' uno zip ? mi sembra che certe estensioni non le piglia.

TUCIVIZI ;)

Forse ha ragione Gianni ed e' stato abbassato il limite in KB ?

Antonio

ciao Antonio, che piacere! :D
EmiDio ha fissato questo limite:
15048576 bytes

ciao ciao

Mike5 ha scritto:
Si è un zip, ma lo era anche quello di ReClock e ha funzionato. Siccome è piccolo ho provato a mandarlo decompresso (rtf), ma mi hadato un errore: dice che il formato non è accettato; zip si.

S qualcuno mi da un indirizzo di posta elettronica lo mando li zippato (23 KB), forse ci riesce qualcun altro. Ho provato a mandarlo a Giapao in MP ma non accetta allegati.

Michele

Molto bene, molto bravo e ben tradotto. Per la natura dell'argomento, cmq io avrei snocciolato il documento direttamente su di un thread rigorosamento "stickato" atto poi a contenere consigli, domande e aggiornamenti (come per AVS per intenderci).

L'argomento è molto facilmente e spesso oggetto di dibattito continuo... :D

P.S. L'anguria melone dovrebbe essere TM o © :D

Mike5 ha scritto:
Visto il gradimento della traduzione delle istruzioni di ReClock, questa volta ho tradotto la guida "Calibrating Display to match HTPC Output" che è in evidenza su AVsForum da alcuni mesi nella sezione HTPC (mio cognato ne sta già usufruendo:D ).

Saluti.
Michele

Complimenti, anche per l'altra traduzione. Se vuoi puoi farlo inserire a Lanzo in Epifile e linkarlo in un 3ad sticky su Epiguren.

Re: Re: Guida "Calibrare un display abbinato ad un HTPC" in italiano

erick81 ha scritto:
Complimenti, anche per l'altra traduzione. Se vuoi puoi farlo inserire a Lanzo in Epifile e linkarlo in un 3ad sticky su Epiguren.

Come si fa ? :confused:

Non so cos'è Epifile.

Vado su Epiguren e poi che faccio ?

Michele

Re: Re: Re: Guida "Calibrare un display abbinato ad un HTPC" in italiano

Mike5 ha scritto:
Come si fa ? :confused:

Non so cos'è Epifile.

Vado su Epiguren e poi che faccio ?

Michele

Aspetta una risposta di Lanzo. Anyway, poi si potrebbero linkare nella guida ad FFDShow di Antonio C/Ciuchino, insieme ad un addendum su ReClock.

Ciao