Guerre Stellari - Lucas dice OK alla serie TV

Speriamo che Lucas non se ne penta un attimo dopo, come fece nel '78 con Star Wars Holiday Special andato in onda una sola volta e poi ritirato per volere di Lucas.
Sembra che Lucas si "vergognasse" di cosa era venuto fuori.
E come dargli torto. Vedere Chewbacca in famiglia che cucina e lava i piatti, con tanto di moglie, figlioletto e nonno rincoglionito, non è impressionante?

Speriamo che l'esperienza sia servita, non si dissacrono i miti.

Ciao.

Telefilm...mah che tristezza..preferirei 1000 volte che si cimentassero nelle riprese dell'episodio 7 8 e 9 :mad:

Poi il cast tutto nuovo, almeno per me, è un bel pugno nello stomaco.

Ultima modifica:
Credo ci siano film, che devono rimanere tali, e non divenire o avere aggiunte di serie tv.
E tra questi appunto Guerre Stellari ;)

Ma quanti anni passano tra l'episodio III e l'episodio IV? Per riempirci 100 puntate ci dovranno far vedere anche le riunioni del condominio galattico.....

Ciao, Marcello.

55AMG ha detto:
Credo ci siano film, che devono rimanere tali, e non divenire o avere aggiunte di serie tv.
E tra questi appunto Guerre Stellari ;)

STRAQUOTO!;)

Purtroppo pero' ad Hollywood pare si facciano piu' "introiti" con le SerieTV... il cinema IMHO e' in fase di "stanca" anche per le superpotenze major Americane ... :(

Speriamo solo che di questo passo non ci rifileranno le serieTV anche al CINEMA!
....imho, ci siamo vicini...vedrete! :cool:

Ciao
Gianni

Io sarei più ottimista: bisogna riconoscere che in questi anni la qualità dei serial è cresciuta parecchio sia in termini di qualità che di contenuti, superando a volte anche molti prodotti cinematografici. Chissà che George non stabilisca un nuovo standard anche in TV! ;)

gian de bit ha detto:
STRAQUOTO!;)

Purtroppo pero' ad Hollywood pare si facciano piu' "introiti" con le SerieTV... il cinema IMHO e' in fase di "stanca" anche per le superpotenze major Americane ... :(

Speriamo solo che di questo passo non ci rifileranno le serieTV anche al CINEMA!

Ciao
Gianni
Intanto è così per le reti televisive: i film, soprattutto in prima serata, hanno sempre minore spazio poichè con il loro acquisto si copre una sola serata (a parte eventuali repliche). Molto più redditizi i serial o i reality che permettono la fidelizzazione (bel termine, vero?) del consumatore (mi dispiace ma di scrivere "spettatore" in questo caso proprio non mi riesce...) per molte serate.

Ciao, Marcello.

gian de bit ha detto:
STRAQUOTO!;)

Ciao
Gianni

Non sono per niente d'accordo, ormai le serie tv (quelle piu' importanti almeno) sono arrivate ad avere una qualita' tecnica e di contenuti che
poco hanno da invidiare ai film per il cinema.
Quello che lascia imho un po' perplessi e' il numero delle puntate (100), davvero troppe.

chissenefrega

"star wars" rimane la mia trilogia preferita, comprerei tutte le versioni

gli "episode" sono esercizi di stile per l'industria degli effetti speciali, non hanno nulla a che vedere con "star wars", ne ho comprato solo un dvd

la serie tv la eviterò volentieri, nulla potrà dissacrare l'epica originale perché si tratta di altre cose

gian de bit ha detto:
Per Cosmo e Gordon:

MA voi siete appassionati di cinema o di TV???? :cool: :cool: :rolleyes:

:nono: :nono:

E perche',scusami, una cosa dovrebbe escludere l'altra?
Comunque non c'entra niente essere appassionati di tv (al massimo di serie tv)...
Hai mai seguito qualcuna delle serie tv prodotte negli ultimi anni,
chesso' Lost, Rome, o anche Csi, St Enterprise e piu' che ha piu' ne metta?

avrei preferito l'annuncio di episodio 7, 8 e 9 al cinema, comunque staremo a vedere di cosa si tratta, sperando in una ottima realizzazione tecnica ed in un buon cast:)
effettivamente le ultime serie tv non hanno nulla da invidiare ai kolossal di hollywood......(si pensi all'episodio pilota di lost;) )

Cosmopavone ha detto:
Hai mai seguito qualcuna delle serie tv prodotte negli ultimi anni,
chesso' Lost, Rome, o anche Csi, St Enterprise e piu' che ha piu' ne metta?

In generale non mi piacciono le serieTV, ma se proprio vogliamo trovarne qualcuna degli ultimi anni che mi ha addirittura spinto nell'acquisto del BOX-DVD, allora "BAND OF BROTHERS" e' qualcosa di grandioso... sembra di vedere un film in tante puntate dato che segue un filo logico-sequenziale tratto da un "evento vero" .
L'unica serie (IMHO) prodotta negli ultimi anni che mi sia piaciuta, non a caso c'e' la produzione di due grandi del cinema (Spielberg-Zemeckis) ;)

Anche se devo ammettere che piu e piu volte, sono stato imbeccato da amici smanettoni di serieTV :D a vedere "24" , ma me la persi in TV... e non certo mi compro il cofanetto per poi magari rimanere deluso.

In quanto invece a serie TV STORICHE, risiedono nella mia teca i miei MITI d'infanzia e guai a chi me li distrugge :D ...e sono: SPAZIO 1999(tutti e 4 i cofanetti), e "UFO" , tutte le stagioni (2 cofanetti).

SCUSATE l'OT!

PS: Pero' caro Cosmo il mio disappunto non era rivolto alle serie TV, ma quanto al fatto che Hollywood sta' ormai viaggiando verso quella direzione, ed IMHO non e' bello vedere che le grandi produzioni di FILM siano sempre piu' ristrette.
Quando arriveremo a vedere anche al cinema le serieTV (e vedrete che ci arriveremo purtroppo), IMHO quella per me, (personalmente) sara' la fine del cinema... e forse anche del nostro Hobby per l'HT :(

Ciao
Gianni

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
In generale non mi piacciono le serieTV, ma se proprio vogliamo trovarne qualcuna degli ultimi anni che mi ha addirittura spinto nell'acquisto del BOX-DVD, allora "BAND OF BROTHERS" e' qualcosa di grandioso... sembra di vedere un film in tante puntate dato che segue un filo logico-sequenziale tratto da un "evento vero" .
L'unica serie (IMHO) prodotta negli ultimi anni che mi sia piaciuta, non a caso c'e' la produzione di due grandi del cinema (Spielberg-Zemeckis) ;)

Anche se devo ammettere che piu e piu volte, sono stato imbeccato da amici smanettoni di serieTV :D a vedere "24" , ma me la persi in TV... e non certo mi compro il cofanetto per poi magari rimanere deluso.

In quanto invece a serie TV STORICHE, risiedono nella mia teca i miei MITI d'infanzia e guai a chi me li distrugge :D ...e sono: SPAZIO 1999(tutti e 4 i cofanetti), e "UFO" , tutte le stagioni (2 cofanetti).

SCUSATE l'OT!

PS: Pero' caro Cosmo il mio disappunto non era rivolto alle serie TV, ma quanto al fatto che Hollywood sta' ormai viaggiando verso quella direzione, ed IMHO non e' bello vedere che le grandi produzioni di FILM siano sempre piu' ristrette.
Quando arriveremo a vedere anche al cinema le serieTV (e vedrete che ci arriveremo purtroppo), IMHO quella per me, (personalmente) sara' la fine del cinema... e forse anche del nostro Hobby per l'HT :(

Ciao
Gianni

Pero' Star Wars e' un discorso un po' a parte e una serie Tv (sempre che sia fatta bene, ma le premesse direi che ci sono) che ne spiega gli accadimenti tra i film non sarebbe davvero male
C'e' gia' Clone Wars (in vendita anche in dvd), una serie animata (divisa in due) che spiega quello che succede tra episodio 2 e 3 (guerra dei cloni, iniziazione di anakin, rapimento del senatore, ecc. ecc.) ed e' davvero interessante, soprattutto la seconda parte.

Cosmopavone ha detto:
St Enterprise

:muro:

Penso che la serie potrebbe anche essere interessante, ne
dubito, però.
Certo, 100 episodi :confused:

Per quanto riguarda il discorso qualità, scomoderei di nuovo
Battlestar Galactica 2003.

Sicuramente la miglior fantascienza apparsa sugli schermi
(di qualunque dimensione) del pianeta nel nuovo millennio.
(forse Firefly per quello che si è visto, gli è alla pari in
alcuni aspetti)