Guasto TV, non capisco come mai

MicheleTN

New member
Salve

Ho comprato ai miei genitori la televisione HISENSE H55N6800
Dopo pochi mesi ha iniziato a mostrare una riga fina verticale nera che si sta ampliando
E' venuto un tecnico che ha detto che la televisione deve avere preso una botta e che quindi è colpa dei miei genitori

Loro mi dicono che non hanno dato nessuna botta al televisore
Vero anche che ogni tanto mia figlia di 5 anni va a trovarli e non posso garantire che non abbia fatto nulla

La mia domanda è questa: "il guasto che si vede in foto è effettivamente determinato da una botta o potrebbe essere un guasto della TV e quindi posso chiederne la sostituzione?"

Grazie

TV_HISENSE_H55N6800_guasto_1.jpg

TV_HISENSE_H55N6800_guasto_2.jpg

Purtroppo la decisione spetta all'assistenza, in ogni caso non sarà sostituzione del TV ma, eventualmente, sostituzione del pannello (a discrezione dell'assistenza)

Purtroppo la decisione spetta all'assistenza, in ogni caso non sarà sostituzione del TV ma, eventualmente, sostituzione del pannello (a discrezione dell'assistenza)

grazie
>...la decisione spetta all'assistenza...
si ma io mi chiedevo se possono affermare, con giusta causa, che il guasto è veramente attribuibile ad un colpo ricevuto
oppure se potrebbe essere derivato da un difetto del televisore stesso..

Cerca cerca ho trovato le linee guida di HP per decidere se un danno sullo schermo è coperto o meno da garanzia.

Il caso più simile (con foto) è descritto come: "Sullo schermo appaiono macchie scure. Questi difetti dei pixel su un’ampia area, in genere, si verificano quando un oggetto affilato viene premuto sullo schermo." Le righe verticali presumibilmente risalgono alla stessa causa.

Fonte: https://support.hp.com/it-it/document/c02298902#AbT2

Forse un danno da trasporto (urto su uno spigolo?) che non si è manifestato immediatamente, mi sembra improbabile che una bimba possa causare una cosa del genere.

Ultima modifica: