• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Guardare un 46" da 2,5-3,0m... FullHD o HD ready?

Ivar

New member
Messaggi
72
Devo prendere un LCD, ho spazio per un 46" che verà visto da una distanza variabile tra 2,5 e 3 metri. Considerando i moltiplicatori della diagonale di 1,5 per i Full-HD e 2,3 per gli HD-Ready, direi che non vale la pena di prendere un Full-HD, che poi enfatizza i difetti della visione SD. Voi che dite?
 
dipende per cosa usi la tv..

se lo usi prevalentemente per guardare trasmissioni a definizione standard va bene il tv HDready (tipo digitale tereestre o dvd)

se invece lo usi per film ad alta definizione (blu ray) allora meglio il FULLHD ma a questo punto devi dimunuire la distanza di visione (se voui vedere tutto nei minimi dettagli) a due metri e mezzo

ciao
 
Top