• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Grazie a Tutti

Aseadon

New member
Grazie a Tutto il forum leggendo i vari post da povero inesperto che si avvicina all'Home Cinema ho imparato molte cose.

Vi vorrei ringraziare perkè grazie a voi ho capito che attraverso la scart RGB avrei ottenuto il miglior collegamento TV-DVD.
Grazie ha questo tipo di connesione ho risolto molte imperfezioni video che riscontravo con il composito e la normale scartche mi avevano fatto dubitare dell'effettiva qualità dei DVD!

Adesso avrei una domanda :
Dato che il cavo scart RGB che ho acquistato per la prova era uno cavo da 4 euro (ma ho notato una grande qualità rispetto a prima) vorrei sapere se acquistando un cavo piu' prefessionale (schermato e placcato in oro) che ulteriore salto di qualità avrei rispetto ad ora?

Che cavo mi consigliate??

Di nuovo grazie infinite!
Non si finisce mai di imparare!

Originariamente inviato da Aseadon
Grazie a Tutto il forum leggendo i vari post da povero inesperto che si avvicina all'Home Cinema ho imparato molte cose.

Vi vorrei ringraziare perkè grazie a voi ho capito che attraverso la scart RGB avrei ottenuto il miglior collegamento TV-DVD.
Grazie ha questo tipo di connesione ho risolto molte imperfezioni video che riscontravo con il composito e la normale scartche mi avevano fatto dubitare dell'effettiva qualità dei DVD!

Adesso avrei una domanda :
Dato che il cavo scart RGB che ho acquistato per la prova era uno cavo da 4 euro (ma ho notato una grande qualità rispetto a prima) vorrei sapere se acquistando un cavo piu' prefessionale (schermato e placcato in oro) che ulteriore salto di qualità avrei rispetto ad ora?

Che cavo mi consigliate??

Di nuovo grazie infinite!
Non si finisce mai di imparare!

Aggiungi alla spesa della tua scart una ventina di euro (almeno)e vedrai da solo la differenza. Una marca vale l'altra a parità di costi e di materiale impiegato. Calcola che per vedere bene il dvd maggiore è la grandezza dello schermo (sia tv che da proiettore), maggiori sono le magagne che vengono amplificate e quindi migliore deve essere il cavo di collegamento, ma senza esagerare !!!
Buona visione, Giampy