francescom
New member
Sto comprando il mio primo vpr e quindi immaginate la mia piu' totale incompetenza in merito. Volevo una delucidazione sulla grandezza del telo; ho visto che tutti i vpr hanno un programma di calcolo di questa grandezza in funzione della distanza, ed anche io ho fatto tale calcolo con quello da me virtualmendte scelto ( optoma h30A ).
Avendo la distanza di proiezione di 5,10 mi indica un telo di minimo 2,50 x 1,40 in 16/9, ora pero' a me sembra uno schermo veramente enorme, anche perchè comunque il mio punto di visione non è 5m ma 4,50- 4,30 circa.
Domande:
posso scegliere un telo piu' piccolo fuoriuscendo da quelle indicazioni tecniche o è obbligatorio riuspettarle per le caratteristiche del vpr?
Mi sto facendo troppi problemi sulla grandezza in quanto in realtà è giusta?
Avendo la distanza di proiezione di 5,10 mi indica un telo di minimo 2,50 x 1,40 in 16/9, ora pero' a me sembra uno schermo veramente enorme, anche perchè comunque il mio punto di visione non è 5m ma 4,50- 4,30 circa.
Domande:
posso scegliere un telo piu' piccolo fuoriuscendo da quelle indicazioni tecniche o è obbligatorio riuspettarle per le caratteristiche del vpr?
Mi sto facendo troppi problemi sulla grandezza in quanto in realtà è giusta?