grandangoli per proiettori

agentsmith

New member
Ciao amici,
sto cercando un proiettore ad alta luminosità e con distanza di proiezione ridotta, dato uno schermo da 100" di diagonale: ho scartato il Nec WT610 a specchi asferici perchè non abbastanza luminoso (2000 ansi lumen); inoltre non è possibile usare con questo modello schermi ad alto guadagno dato l'elevato angolo di proiezione.
Sfortunatamente il proiettore con la più bassa distanza che ho trovato è l'Epson EMP-7900NL (4000lm) con lenti wide: avrei 267cm di distanza per lo schermo da 100".
Conoscete qualche proiettore capace di fare di meglio, oppure delle lenti grandangolari da applicare al citato modello?

Grazie per l'aiuto,
agentsmith
 
ciao,
lenti grandangolari ce ne sono al massimo da 0,8:1 e costano un botto;
inoltre anche i vpr con obbiettivo intercambiabile avrebbe un costo non indifferente.

a che distanza puoi arrivare per la proiezione?

il WT610 non aveva 3500 di luminosità?
inoltre è studiato apposta per preentazioni che solitamente non si svolgono al buio ma in conferenze, secondo me non dovresti trovarti male.
 
Ciao Max
grazie per la risposta.
Purtroppo il WT610 è un 2000 ansi lumen effettivi, il 3500 è ricavato empiricamente in qualche modo... comunque per uno schermo da 100" non mi sembrava molto luminoso.
Alla fine ho trovato un NEC con matrice LCD e 4000 ansi lumen, con ottiche intercambiabili, hai ragione costano un botto però il budget non è un problema. Farò uno schermo da 120" da soli 2 metri di distanza, vi dirò le mie impressioni sul campo quando arriva...
 
Top