• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

GPU integrata vs GPU dedicata

davidez

New member
Messaggi
3
Salve a tutti! Premettendo che ho fatto una ricerca prima di chiedere, ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva al mio questito, spero non mi fuciliate se l'argomento era già stato trattato!

La domanda è semplice: che vantaggi avrei nell'acquistare una scheda video dedicata per il mio HTPC invece di usare quella integrata?
Il mio HTPC monta un processore athlon x2 265 e sto utilizzando la scheda video integrata ATI HD3300, non lo uso per il gaming. L'audio viene trasmesso all'amplificatore tramite S/PDIF coassiale e il video ad un videoproiettore Optoma in risoluzione 1920x1080p.
Inoltre non ho mai smanettato con filtri, post-processing e altre cose ma mi solo limitato ad impostare XBMC alla meglio.
Così com'è non ho problemi di prestazioni, però forse posso ottenere qualcosa in più per quanto riguarda la qualità?

Grazie per le risposte!
 
Potresti utilizzando un renderer video di maggior qualità come MadVR con qualche filtro attivato, in tal caso quella gpu sarebbe insufficiente.
 
per far girare xbmc pulito quella integrata ti basta, potresti avere giusto qualche problema con file particolarmente pesanti dove il tuo processore non è sempre all'altezza.
 
Top