• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Goldnote P-1000MKII vs Sugden 800 shippere

Pierip64

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio su questi due pre amplificatori.
Attualmente ho un finale Naim nap250 e utilizzo come pre il supernait 2 che vorrei sostituire. L’ideale sarebbe prendere il nac332 ma sono fuori budget. Purtroppo non ho mai sentito suonare i due pre in oggetto, ho ascoltato solo A21 segnature e mi ha fatto una ottima impressione. Il Gold note ho la possibilità di prenderlo usato e mi intriga parecchio, tra l’altro ho il mediterraneo come giradischi, vorrei sapere se qualcuno ha mai sentito queste sue elettroniche. Grazie

Ciao, curiosità, il finale Naim Nap 250/2 dichiara 22.000 ohm di impedenza di ingresso, lo stesso identico valore dei finali klimo Tine e Kent gold.
Il klimo merlino che ci andrebbe abbinato (che poi è il pre in mio possesso) non è neppure così diverso da naim come sound: appena più aperto in gamma alta e leggermente meno “ritmico”, poi molto dipende dalle valvole utilizzate.
Diciamo che, se puoi fare a meno del pre phono integrato (a mio modo di vedere più una scocciatura/vincolo che altro) io il Merlino lo prenderei in considerazione. l’abbandono del supernait potrebbe riservare meno sorprese.
Usato si trova facilmente.

Volevo modificare ma non si riesce più, il klimo suona anche leggermente più armonico (un po meno “secco”) rispetto ai naim.