Gli attuali lettori Blu-ray già vicini all´obsolescenza

Andala

New member
Gli attuali lettori Blu-ray già vicini all´obsolescenza

Brutte notizie per coloro che hanno già acquistato un lettore HD Blu-ray, in quanto presto potrebbe diventare obsoleto. Questo è dovuto al fatto che le specifiche dello standard Blu-ray saranno oggetto di revisione entro questo autunno e potrebbero essere dunque modificate.

A seguito di tali cambiamenti, i vecchi lettori potranno continuare a garantire la visione dei contenuti disponibili sui supporti BDRom ma non potranno gestire le nuove feature interattive come, ad esempio, la tecnologia picture-in-picture (PIP).

A differenza dei player HD DVD che dispongono tutti di una connessione di rete, inoltre, quelli Blu-ray potrebbero non permettere nemmeno un upgrade del firmware e comunque non è garantito che un simile aggiornamento sia sufficiente ad offrire il supporto per le nuove caratteristiche.

Fonte: Daily Tech

__________________________

Qualcuno sà qualcosa di più specifico?
 
Ma io mi chiedo ci sara' mai un vincitore? cioe' fra DVD e VHS il dvd ha stranvinto e tutti sanno il perche ma fra HD-DVD e Bluray sono quasi identici quindi penso che nn si avra' mai un formato vincitore... voi che ne pensate??
 
teto21 ha detto:
fra DVD e VHS il dvd ha stranvinto

Questo non lo definirei un caso di concorrenza come quello odierno: il dvd ha sostituito il vhs che comunque é durato quasi vent'anni.
Ciao
Luigi
 
Il rischio, semmai, è che tra due formati in concorrenza, dove non c'è assolutamente una chiara prevalenza *tecnica*, e il motivo stesso dell'esistenza di due formati è SOLO dovuto a ragioni politiche di alleanza e influenze commerciali, con aggiunte complicazioni dovute a ritardi accumulati a causa dell'implementazione delle protezioni, si ripeta una situazione come tra DVD-Audio e SACD...

Entrambi hanno "perso", e nessuno più nell'industria pensa a nessuno di questi due come standard futuri per l'audio, perchè intanto è arrivato qualcosa di nuovo che all'inzio non si prospettava, cioè i download digitali.

Chissà che non arrivi anche nel video qualcosa di nuovo, che oggi non si intravede...
 
godiamoceli oggi! domani vedremo.tanto noi "audio-video maniaci" i soldi per i nostri gingilli in un modo o nell altro li tiriamo fuori. se si rimandano sempre gli acquisti non avremo mai niente. e star sempre sd aspettare nella vita non è il massimo...
 
La verità è che il consorzio Blu-Ray è in affanno. Toshiba li ha bruciati sul tempo con l'uscita del lettore a prezzi obiettivamente molto più bassi di quelli che sarebbe stato lecito attendersi per una novità del genere, i primi film BD sono usciti con una codifica inferiore e lo stesso film, fra i due formati, si vedeva meglio in versione hd-dvd e, particolare per me non trascurabile, il lettore toshiba ha delle ottime prestazioni anche come lettore di dvd SD, cosa che non è altrettanto valida per il lettori BD attualmente sul mercato.
Se aggiungiamo questo ulteriore "colpo" alla sua immagine (già immagino schiere di utenti BD furiosi...), devo dire che davvero Sony sta facendo di tutto per favorire il formato concorrente!
 
alelamore ha detto:
godiamoceli oggi! domani vedremo.tanto noi "audio-video maniaci" i soldi per i nostri gingilli in un modo o nell altro li tiriamo fuori. se si rimandano sempre gli acquisti non avremo mai niente. e star sempre sd aspettare nella vita non è il massimo...

Parole sante, finalmente qualcuno che ha capito che siamo solo di passaggio in questo mondo:D

Comunque è inutile generare allarmismi, parlare di obsolescenza di una macchina che ad oggi ne esistono solo un paio di modelli in tutto il mercato.
Ma poi scusate, il lettore della Ps3 non è aggiornabile?
 
Più passa il tempo e più mi convinco che attualmente spendere soldi x DVDHD e BR sia veramente solo buttarli dalla finestra. :D

A fine 2007 vedremo come saremo messi e poi si vedrà. :cool:
 
Top