• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gestione Deep Color per Edge Green

diabolic

New member
Premetto che ho già inviato un SOS sulla discussione ufficiale dell'Edge ma non ho avuto alcuna risposta in quanto forse è stata un pò accantonata.

Credo però che l'argomento possa interessare molti, sia possessori dell'edge che più in generale di altri processori e pur avendo letto molto e "cercato" molto non ho trovato le risposte ai miei quesiti e non so in quale altro modo attrarre l'attenzione dei possessori dell'Edge per chiedere e ottenere aiuto.

Il problema è questo: durante la visione di blu ray, nel riepilogo delle informazioni mi segnala la risoluzione in ingresso di 36 bit e di uscita di 24 bit. Ho provato con BR vecchi e nuovi ottenendo sempre lo stesso risultato.

Inoltre, mentre ho scelto 36 bit nel setting di input deep color, la funzione analoga in uscita non è modificabile (nel menu corrispondente appare in grigio).

Per quanto riguarda spazio colore e colorimetria ho settato "Auto" sia input che output, dopo aver provato tutte le cominazioni possibili. Mi segnala 4:4:4 e BT 709, credo (spero) in maniera corretta.

Il bluray player è il Pioneer LX71 e il vpr è il Sony hw-15; entrambi gestiscono il deep color.

E' tutto normale o anche in output deve uscire in 36 bit? Devo settare qualcosa in modo diverso?

Grazie in anticipo per l'aiuto e per i chiarimenti che solo ai possessori dell'Edge posso chiedere.

Mauro