• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Geometria su retro DLP

sanosuke

Active member
Messaggi
8,019
Località
porto sant'elpidio
Come da titolo e' possibile ( per gli esperti magari che sanno rispondermi ) correggere la geometria su un retro dlp? ( modello samsung SP50 L7HX )
Ai lati nn mi interessa molto ( ma e' ondulata un bel po' ) mi interessa molto di piu' in alto dove nella visione dei film nella fascia nera dell'anamorfico si nota molto la curvatura e mi da molto fastidio la cosa.
 
geometria su un dlp?
Che fai, pieghi il dmd?
Se ha difetti o sono nello specchio,
o nell'ottica, o nello stesso schermo
di proiezione...
direi che è improbabile aggiustarle...
 
credo che il casino sia tutto nello schermo di proiezione...che e' na ciofeca in questo tv.
Avendo il basamento ( nn so se ce l'hai presente ) lo schermo sopra balla troppo e da 2 che ne ho cambiati ( il primo e' esplosa la scheda logica e nn sono + riusciti a cambiarla in 5 interventi ) nn ne ho trovato uno con una geometria decente.
Anzi in quest'ultimo pure il pannello dietro la vetro se' scollato...una brutta esperienza proprio co sto tv.
Pero' per ora nn posso proprio darlo via causa € hehehehe
Grazie della risposta cmq sei stato molto gentile.
 
Top