• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

GeForce 6600 o 6800 con TT 2.0?

Marlenio

New member
Messaggi
4,332
Località
Roma
Ciao, ho deciso di passare dalla mia ATI 9600 a una Geforce, in modo da sfruttare le implementazioni di TT 2.0 per queste schede.
La mia domanda è: GeForce 6600 o 6800? Ho girato per vari forum, ma non ho avuto risposte chiare. Addirittura il supporto tecnico TT segnala la 6600 come preferibile. Data la differenza di prezzo (100 Euro), volevo un vostro parere di utenti.

Perchè la sostituzione della mia 9600? Per cercare di ridurre al minimo le solarizzazioni e per maggiore compatibilità con i codec NVidia di TT 2.0. ;)

Saluti e auguri a tutti,
 
Marlenio ha scritto:
Ciao, ho deciso di passare dalla mia ATI 9600 a una Geforce, in modo da sfruttare le implementazioni di TT 2.0 per queste schede.
La mia domanda è: GeForce 6600 o 6800? Ho girato per vari forum, ma non ho avuto risposte chiare. Addirittura il supporto tecnico TT segnala la 6600 come preferibile. Data la differenza di prezzo (100 Euro), volevo un vostro parere di utenti.

Perchè la sostituzione della mia 9600? Per cercare di ridurre al minimo le solarizzazioni e per maggiore compatibilità con i codec NVidia di TT 2.0. ;)

Saluti e auguri a tutti,

Ti consiglio la 6600 (magari GT se ci devi fare un po' di gaming), anche alla luce di questa tabella;)

Ci sono state delle discussioni in passato sui problemi del processore video della 6800 AGP: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21569&highlight=6800 :)
 
erick81 ha scritto:
Ti consiglio la 6600 (magari GT se ci devi fare un po' di gaming), anche alla luce di questa tabella;)

Ci sono state delle discussioni in passato sui problemi del processore video della 6800 AGP: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21569&highlight=6800 :)

Infatti ero più orientato sulla 6600GT che sulla 6800. Ma con la 6600 e TT 2.05, quali sono esattamente i vantaggi che si ottengono? Alcune funzioni dei codec vengono eseguite a livello HW invece che tutte a livello SW, come invece accade per le ATI?

Ciao,
 
Top