• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

GARANZIE in caso di pixel difettosi. Case produttrici e negozianti a confronto.

malinverno

New member
Un saluto a tutti,

trovandomi nella condizione di dover acquistare un tv lcd classico o led, stavo cercando di capire come il produttore o il negoziante si comportano in caso di pixel bruciati o difettosi.

Fatta salva la normativa europea che credo, correggetemi pure se sbaglio, possa arrivare fino a 8 pixel difettosi non sulla stessa linea, vorrei sapere, e a questo punto magari creare un thread di riferimento, come si comportano i vari attori che vengono messi in gioco nella garanzia.

Per esempio ho girato un po' per il forum e ho trovato thread sparsi qua e là, molti senza risposta, alcuni parlavano della garanzia 6 mesi di SAMSUNG e di come però sia comune che in alcuni modelli di tale marca i pixel si guastino dopo anche un anno...

altri invece parlavano di garanzie aggiuntive tipo quella che aveva acquistato un utente da Euronics che prevedeva il problema anche di un solo pixel bruciato e la garanzia arrivava a 6 anni...

Mi piacerebbe quindi creare una discussione dove poter fare un sunto della situazione e raccogliere anche le esperienze di ognuno.

Secondo uno schema del genere.

----- AZIENDA o NEGOZIANTE ------

- tipo o nome garanzia: -------------
- durata: --------------------------
- sostituzione a partire da N° pixel: --
- condizioni particolari: --------------
- eventuale franchigia: -------------
- eventuale link: -------------


che poi andrò ad aggiornare qui in prima pagina e

DOVE:
tipo o nome garanzia
è la tipologia, garanzia europea o italiana per le case madre, ma anche il nome specifico tipo la pixel 0 di Samsung, per i negozianti è il nome che viene dato alle garanzie aggiuntive tipo quelle che estendono i normali termini come quella di Mediaworld.

durata
è la durata della garanzia o dell'estensione

sostituzione a partire da N° pixel
è il numero di pixel minimo per poter ottenere la sostituzione/riparazione

condizioni particolari
se ci si può avvalere della garanzia solo in determinati casi oltre quelli già specificati

eventuale franchigia
se la garanzia prevede una franchigià percentuale o fissa... di solito capita con quelle dei negozianti.

eventuale link
nel caso in cui sia presente una pagina on line SPECIFICA per la garanzia in oggetto


Spero sia una buona idea...


MESSAGGIO DI SERVIZIO:
nel caso in cui ci sia già qualcosa del genere nel forum che io non ho trovato chiedo ai moderatori di segnalarmelo via messaggio privato e a provvedere alla cancellazione della mia discussione a quel punto inutile...

Grazie
 
Ultima modifica:
Top