Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi con certezza (magari avendo avuto anche esperienze dirette) se la garanzia Samsung pixel 0 sui TV LCD prodotti in Italia prevede la sostituzione diretta anche in caso di uno o più subpixel non funzionanti a dovere perchè dopo aver contattato il call center mi sono sentito ripondere che:
In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo quando riferito da Ns.
Operatrice, la garanzia pixel 0, è attuabile sui tv Italiani, e prevede
la sostituzione del tv entro i 6mesi dalla data di acquisto, in caso di
un pixel bruciato.
I subpixel, non rientrano in questa garanzia, in quanto devono essere
bruciati tutti per la bruciatura di un pixel.
I subpixel, se bruciati, si riconoscono con uno sfarfallio multicolore
che si intravede solo da lontano.
Riporto poi da loro pubblicità sul sito internet:
I TV LCD distribuiti da Samsung sul territorio nazionale
beneficiano di una garanzia ancora più elevata: tutta la
gamma dei televisori a cristalli liquidi gode infatti della
garanzia Italia “Pixel Zero”.
Questo vantaggio esclusivo che Samsung offre ai propri
clienti da diritto alla sostituzione gratuita del prodotto
entro i 6 mesi dall’acquisto*, qualora anche un solo pixel
sul pannello risultasse difettoso.
La sostituzione viene gestita direttamente dal Centro di
Assistenza Autorizzato.
Se non sbaglio un pixel è costituito da tre subpixel quindi se uno di questi non funziona deduco che il pixel sia da ritenersi difettoso...
Mi date una mano?
In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo quando riferito da Ns.
Operatrice, la garanzia pixel 0, è attuabile sui tv Italiani, e prevede
la sostituzione del tv entro i 6mesi dalla data di acquisto, in caso di
un pixel bruciato.
I subpixel, non rientrano in questa garanzia, in quanto devono essere
bruciati tutti per la bruciatura di un pixel.
I subpixel, se bruciati, si riconoscono con uno sfarfallio multicolore
che si intravede solo da lontano.
Riporto poi da loro pubblicità sul sito internet:
I TV LCD distribuiti da Samsung sul territorio nazionale
beneficiano di una garanzia ancora più elevata: tutta la
gamma dei televisori a cristalli liquidi gode infatti della
garanzia Italia “Pixel Zero”.
Questo vantaggio esclusivo che Samsung offre ai propri
clienti da diritto alla sostituzione gratuita del prodotto
entro i 6 mesi dall’acquisto*, qualora anche un solo pixel
sul pannello risultasse difettoso.
La sostituzione viene gestita direttamente dal Centro di
Assistenza Autorizzato.
Se non sbaglio un pixel è costituito da tre subpixel quindi se uno di questi non funziona deduco che il pixel sia da ritenersi difettoso...
Mi date una mano?