Garanzia pixel spenti o danneggiati

Air23

New member
Ciao a tutti.

Ho sentito dire che alcuni produttori o rivenditori offrono questa possibilità .. sapete dirmi quali sono e che tipo di che tipo di copertura si tratta ??

Domenica avevo postato un thread più particolareggiato ma nessuno gli ha dato retta ... ora provo a postare domanda per domanda sperando che qualche anima pia mi dia ascolto :cry:

So che Samsung offre una garanzia "Pixel zero"...se trovi un solo pixel spento o danneggiato ti sostituiscono l'intero televisore; la garanzia dura 6 mesi.

Dave76 ha detto:
la garanzia dura 6 mesi.

anche perché all'ottavo mese te se ne bruciano 3 contemporaneamente :D

Scherzi a parte ... ammirevole il servizio di Samsung ma è piuttosto comune che dopo circa 1 anno di utilizzo si bruci un pixel quindi volevo suggerire di prendere il problema con molta serenità.

Scherzi a parte ... ammirevole il servizio di Samsung ma è piuttosto comune che dopo circa 1 anno di utilizzo si bruci un pixel quindi volevo suggerire di prendere il problema con molta serenità.

E' così comune sui modelli Samsung o in generale ??? Sui monitor per computer ho riscontrato problemi appena montati ma mai in corso di uso ?? Sugli tv lcd è invece così frequente ??

io sulla TV ho fatto una garanzia supplementare da Euronics che oltre ad allungare la garanzia da 2 a 6 anni, in caso di pixel morti portando il TV provvedono loro (tramite la casa produttrice, quindi per me sony) a sistemare il danno...

il numero di pixel puo essere qualsiasi (come qualsiasi altro problema, certo l'importante è che non sia tu ad averlo causato) e la garanzia supplementare (da 2 a 6 anni) l'ho pagata 60 €...