Garanzia Panasonic Europa o Italia

Zealot87

New member
Salve... come da oggetto. vorrei sapere se l'assistenza panasonic crea problemi in caso di garanzia europea e non italiana.
Ovvero, dovrei acquistare un tv che credo abbia la garanzia europea... in caso di guaasto panasonic come risponde?
Grazie per le eventuali risposte.
 
L'unica differenza e' che con la garanzia italiana hai il ritiro a domicilio in caso di guasto, con quella europea devi recarti tu all'assistenza ( o al negozio dove hai fatto l'acquisto ).
 
moro ha detto:
L'unica differenza e' che con la garanzia italiana hai il ritiro a domicilio in caso di guasto, con quella europea devi recarti tu all'assistenza ( o al negozio dove hai fatto l'acquisto ).
e se uno lo prenderebbe direttamente online da un negozio estero con regolare fattura?
ed a proposito i tv plasma panasonic ed in particolare il px80e per il mercato francese, va bene anche per l'italia?
 
Se il tv è distribuito da Panasonic Italia, lo puoi portare o comunque ti puoi rivolgere ad un qualsiasi centro assistenza autorizzato Panasonic in Italia.
Se acquisti un prodotto di importazione (quindi non distribuito da Panasonic Italia) in caso di guasti devi rispedirlo a chi te lo ha venduto, e quest'ultimo provvederà a recapitarlo ad un centro assistenza pana che sia convenzionato per la riparazione ( può anche essere che debba spedirlo all'estero per la riparazione....)
Personalmente consiglio di acquistare prodotti con Garanzia Italia.
Saluti
 
A suo tempo Panasonic Italia disse che copriva in garanzia anche le tv d'importazione, ma come ho gia' scritto, si perde il vantaggio del ritiro a domicilio della tv stessa.
 
rispolverò questo 3d perchè sto acquistando per mio cognato una tv.
ho deciso per il pana 50pv10 e online con garanzia europa costa 300 euro in meno rispetto ai grandi magazzini di Palermo.
Ora, visto che nn sarà neanche mio voglio essere sicuro che la garanzia europea nn possa comportare un qualunque svantaggio.
Ho guardato sul sito panasonic e mi pare che il trattamento per i plasma sia indentico nei casi di garanzia italia ed europa. Qualcuno ha esperienze dirette in tal senso. Tra l'altro di quanto diceva Moro a proposito del ritiro a domicilio previsto solo per le tv con garanzia Italia non trovo alcun riscontro sul sito panasonic.:confused:
 
per il tuner francese va bene , infatti molti utenti qui hanno acquistato il pana pf42x10 ( versione francese del plasma hd ready ) che ha un tuner hd rispetto a quello non hd del modello italiano ed è anche piu sensibile n ricezione.
Per quanto riguarda la granzia europea se non erro sul sito pana lo dice, che sono ugualmente garantiti come quelli italiani ( l'unica cosa che non spiega è l'intervento in sede o a casa del cliente) , per quanto io ne so dovresti portare tu il tv al centro altrimenti paghi il diritto di chiamata, mentre i pezzi e la riparazione sono gratis.
 
@ guidopater

Credo che con un risparmio di €300 ci possa anche stare un eventuale trasporto franco centro assistenza, non credi?
Anche perché ho visto che ci sono ben 4 centri a Palermo ed il tv non è che deve per forza di cose avere bisogno dell'assistenza.
Viste le mie passate esperienze, consiglio l'acquisto on line (in negozi affidabili, ovviamente).
 
Panasonic non fa alcuna distinzione tra prodotti venduti in Italia o in Europa, la garanzia è identica, intervento a domicilio gratuito per 2 anni quindi in qualsiasi posto dell'Europa compri il tv non cambia assolutamente nulla per la garanzia. Samsung ed LG fanno differenze tra prodotti Italia ed Europa.
 
Ciao Plasm-on,
che tu sappia la Garanzia convenzionale Panasonic di due anni sui tv al plasma vale anche se quest'ultimo è stato acquistato con fattura?
Ti risulta che Panasonic (anche tramite suoi centri assistenza autorizzati) preveda estensioni di garanzia, anche a pagamento (come faceva, se non sbaglio, all'epoca Pioneer).
Grazie!
 
Dipende dalla fattura, ovvero se è intestata ad un codice fiscale (persona fisica) vale 2 anni, se la fattura è intestata ad una partita IVA la garanzia è di 1 anno, ma questo vale per tutti i marchi. Non esiste nessuna forma ufficiale di estensione di garanzia Panasonic nemmeno a pagamento.
Saluti
 
Mi è venuto il dubbio perchè sul certificato di garanzia pubblicato sul sito, non fa alcuna distinzione tra fattura con CF o fattura con P.IVA, come se fossero accettate entrambe, nè menziona tra le esclusioni gli acquirenti titolari di partita IVA.
 
Mi è venuto il dubbio perchè sul certificato di garanzia pubblicato sul sito, non fa alcuna distinzione tra fattura con CF o fattura con P.IVA, come se fossero accettate entrambe, nè menziona tra le esclusioni gli acquirenti titolari di partita IVA.

Fidati è come ti dico visto che quelle norme di garanzia pubblicate sul sito sono relative ai clienti privati, le vendite con P.IVA vengono considerate diversamente. Cmq ripeto non solo Panasonic limita la garanzia ad 1 anno in quei casi ma lo fanno tutti i produttori.
 
Non per mancanza di fiducia, sia chiaro, ma probabilmente per mia forma mentis professionale (sono avvocato!) mi sono riletto attentamente il certificato di garanzia commerciale Panasonic e mi sono convinto maggiormente che non vi è distinzione (per il produttore, almeno) tra consumatore e professionista, considerati entrambi "acquirenti".
Per cui, in questi giorni, telefonando, al servizio clienti Panasonic Italia ho parlato con tre operatori diversi, i quali mi hanno confermato che la garanzia commerciale è sempre di due anni...non fidandomi ancora (è un morbo!:D) ho scritto una e.mail al supporto che mi ha confermato la validità per due anni della garanzia commerciale anche in caso di acquisto con partita IVA.
Spero che questa esperienza possa essere utile a qualcun'altro.
 
Allora avranno cambiato qualcosa, in quanto ti dico che ho letto personalmente un comunicato arrivato ai CAT Panasonic tempo fa in cui precisavano proprio che gli acquisti per uso professionale (partita IVA) godevano di 12 mesi di garanzia. Lo dico perché ho un amico CAT Panasonic e questa circolare l'aveva lui. Anzi prima che rinnovassero il sito c'era questa comunicazione a disposizione di tutti gli utenti.
 
Top