• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Garanzia lampada contro le norme?

Katronit

New member
Per legge ogni prodotto deve essere garantito due anni .... con una garanzia tre mesi su una lampada, con un costruttore che non vuole rimborsarne una lampada rotta entro i due anni e dopo i tre mesi, forse ci sono gli estremi per una causa.... che dite?
 
Se un elemento, come la lampada, è soggetto ad usura, la garanzia non è automatica. Spesso decide il centro d'assistenza e in genere accontentano il cliente.... Ma non si fanno prendere in giro se uno s'attacca ai cavilli, e manco il giudice di pace si fa fregare da chi sa che ha sfruttato la lampada, ma fa il furbo.... giustamente aggiungo!
 
Già... credo sia giustamente assimilabile a materiale di consumo.

A senso e non secondo legge che non conosco nello specifico, se fosse
dimostrabile che la rottura è stata causata da un anomalia (ad esempio una
lampada usata pochissimo che si rompe dopo quattro mesi perchè difettosa
in origine - ovverosia con un difetto di conformità come lo chiama il
legislatore) forse qualche elemento ci sarebbe.

Ricorda comunque che la garanzia europea in Italia è stata recepita nel
senso che dopo i sei mesi la dimostrazione che il difetto era "di
conformità" e che quindi va applicata la garanzia spetta al consumatore,
se non prendo cantonate.
 
Top