• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Garanzia Home Theatre

mrc83

New member
Ragazzi volevo un consiglio su quello che mi sta succedendo.
Settembre 2009, complro l'home theatre Philips hts9800w. Il mese scorso si presentano problemi alle casse posteriori (vanno e non vanno). Decido di portarlo in un centro autorizzato Philips. Oggi, dopo due settimane e mezzo chiamo e mi dicono che l'hanno aperto e sono in attesa del pezzo dalla casa madre e che la casa stessa probabilmente non ce l'ha. Si giustificano dicendomi che è un modello del 2007 e che è normale che dopo 3 anni non si fanno più pezzi di ricambio...:eek:
Al che mi sono un po' arrabbiato...ma vi sembra normale tutto ciò?

Ora li devo chiamare mercoledì prossimo, perchè mi hanno detto che in qualche modo si mette a posto tutto.

Ragazzi come mi devo comportare?

Direi di non bagnarsi prima che piove...

mrc83 ha detto:
...in qualche modo si mette a posto tutto...

Aspetta a vedere se è vero, oltretutto sul sito come data c' é il 2008.

Mi sembra evidente che la frase da te riportata ("è normale che dopo 3 anni non si fanno più pezzi di ricambio") non è la risposta ufficiale del distributore Philips, che è comunque tenuto a sostituire l'apparecchio se non riparabile. E' chiaro che qualsiasi contestazione legale da parte tua può partire solo dopo un ipotetico rifiuto ufficiale.

Nel mio settore di lavoro (non è elettronica di consumo) la legge prevede che il ricambio deve essere assicurato per un periodo di tempo pari a 10 anni (non ricordo se la decorrenza parte dalla uscita di produzione del modello o dalla data di acquisto del cliente)