• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gain telo proiezione

stefa18

New member
Ciao a tutti

scusate sono un pò confuso dietro misure e calcoli, tra distanza di proiezione, FL/nits e quant'altro.
Il mio proiettore è un Sony VPL HW55ES (in arrivo a brevissimo) e lo schermo sarà un cornice fissa 100" (adeo plano probabilmente): il quesito riguarda il gain del telo che devo usare; allora, stanza living quindi non dedicata ma oscurabile per quanto possibile, distanza proiezione 3,6 mt - distanza visione 3,7 mt (proiettore a soffitto quasi sopra la testa) poco uso previsto per il 3D. Bene, detto questo prenderei un telo gain 1.2 adeo white vision pro - poi guardando i calcoli su projectorc.... trovo che mi darebbe oltre i 100 nits , faccio bene ? Adeo fa 2 tele 1.2 la white vision e la white vision pro. Suggerimenti ?

ciao
Stefano

Ultima modifica:
da esperienza diretta gain 1.2 è troppo.

Al massimo prendila con gain 1.0.

Io propenderei per grigia 0.8 per avere un maggiore contrasto ed un nero più nero. Ma sono gusti.

saluti luca

Grazie Ellebiser

Ho preso l'adeo imager da 101" cornice in velluto, gia' montato devo dire che e' veramente ben fatto. Praticamente l'aspetto di un un mega TV LCD