G. ROMERO - Diary of the Dead

Meggy

New member
Visto ieri sera in lingua originale, il quinto capitolo della saga Romeriana sui morti viventi più politicizzati della storia. Solita maestria nel mantenere la tensione e rendere le atmosfere cupe di un mondo che muore (anzi, che ritorna in vita attraverso gli occhi dei defunti) e soprattutto un approccio modaiolo: sì, perchè anche qui la tecnica riprende gli esperimenti di Blair Witch, REC e Cloverfield.
Tranquilli i deboli di stomaco e i facili alla nausea: qui i movimenti convulsi della camera sono molto meno presenti, ma resta il fatto che molto di quello che si vede nel film è composto da un collage di filmati ripresi da una troupe amatoriale, da telecamere di sicurezza, dal web e dalle TV locali.
Molto interessante (a me è piaciuto, ma io sono di parte, qualsiasi cosa contenga degli zombi mi intriga :D ) e sobrio, scorre bene fino al finale.

Video 7
Audio 7

Film 7

TRAILER, assai carino

diarydead.jpg

Meggy ha detto:
..Molto interessante (a me è piaciuto, ma io sono di parte, qualsiasi cosa contenga degli zombi mi intriga :D )

Meggy sei una grande .. non ho parole!
In UK è stata annunciata l'edizione Blu-Ray per fine giugno ... la aspetto al varco:cool:
Curiosità: il dvd usa ha i sottotitoli in inglese?

Locutus2k ha detto:
Meggy sei una grande .. non ho parole!

Curiosità: il dvd usa ha i sottotitoli in inglese?

:D Eh, temo che stavolta la distribuzione sarà ostica. In sala scordiamocelo, a mio parere.

Io ho visto una edizione... diciamo riservata per pochi intimi :fiufiu: , sottotitoli ITA non ne ho visti, e per fortuna mi trovo bene col Britannese.

Se arriva arriverà in qualche edizione di nicchia, per chi parla solo italiano. Io ci spero.

Edit - ultimissime, possiamo ben sperare

Quinto film della saga degli zombi che uscirà in Italia grazie a Minerva Distribuzione, viene commentato così da Romero. ”Una delle caratteristiche - spiega il regista - è di essere a piccolo budget, come i miei primi film sugli zombi. Non avevo intenzione di farlo uscire nelle sale ma poi Artfire si è interessata al film: hai tutta la liberta’ che vuoi -mi ha detto- ma mettiamoci un po’ di soldi e portiamolo in sala”. Diary of the dead non sembra, comunque, essere l’unico progetto di Romero: sembra infatti che il regista stia lavorando anche alla sceneggiatura del remake di The Crazies, il film da lui diretto noto in Italia come La città verrà distrutta all’alba.

gran bel film !!!meglio di la terra dei morti viventi e survival of the dead, ma perchè non esce in italiano in bluray !!!!!:mad: :mad: :mad: