• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fullhd o 4k?

bube

New member
Salve ragazzi,
vi seguo da tempo ma nonostante le numerose discussioni a riguardo, ancora non ho capito se conviene prendere un 4k a fronte di una tecnologia già rodata come il Fullhd. Ora io necessito urgentemente di un nuovo televisore, pensavo a un 4k ma volevo chiedere a voi. Io guardo il televisore da una distanza di circa 2m, vorrei poterci giocare alla ps4 (input lag non tremendo quindi) e magari un upscaling decente, il tutto non oltre i 1500€. Non me ne intendo, non so se sia fattibile o se mi convenga puntare su un Fullhd. Voi che dite?

Il 4k non ti serve a nulla, con il tuo budget compri un ottimo tv full HD ed un mediocre 4k che per il tuo uso dovrà upscalare tutto con le relative conseguenze....

per ora assolutamente full hd.per il 4k aspetterei rigorosamente gli OLED,ma se ne riparla tra qualche anno.

per di piu sia ps4,che one,non hanno e avranno mai nessun gioco in 4k nativo,quindi full hd senza pensarci.

con quella cifra ci prendi un ottimo FHD, quindi non ci pensare 2 volte.

Ma non tanto per il discorso scaler, visto che i BD e la res della PS4 sono esatti multipli di 2160p e non ti cambia niente.