• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

frontali per HT il top intorno ai 1000 euro.

buona sera. dopo vari problemini qua e la vorrei ricostruire un discreto impianto ht, le marche e modelli sono veramente tanti se non troppi quindi mi servirebbe un vostro consiglio...... sò che la cosa migliore è ascoltarle di persona, ma andando da un rivenditore si ritroverebbe difronte un ragazzo con poca esperienza e magari mi rifila un marchio o modello non proprio adatto al mio utilizzo e quindi sbaglierei la scelta.mi piacerebbe da voi avere almeno 2/3 marche modelli per poter fare la scelta giusta.

l uso è 95%ht e 5% musica varia,senza troppe pretese. come ampli posseggo un"vecchio" onkyo 875.
come budget se rimango dentro i 1000 euro preferirei altrimenti max 1200/1300 chiedo di tener in considerazione la qualità del relativo centrale in quanto non avrebbe senso prendere una marca precisa di frontali se poi il centrale della stessa marca è scarso....

l ambiente è circa 20mtq.
prediligo un suono abbastanza caldo ma chiaro e preciso ODIO le voci ovattate e inscatolate mi piacerebbe un buon fronte dove i suoni siano ben distinti e separati e non impastati.
spero di essermi spiegato.

grazie a chiunque mi dia una mano.

Ultima modifica:
ciao,
l'ideale sarebbe ascoltare diversi diffusori con qualcosa (una determinata canzone, oppure uno spezzone di un film) che conosci veramente bene, in modo tale da renderti conto delle differenze ma soprattutto cosa è più gradito dal tuo orecchio (il miglior giudice possibile)

potresti iniziare ad informarti su:
- indiana line serie diva (calde, morbide, pulite, abbastanza musicali)
- klipsch rf 82 (spregiudicate, dominatrici nell'home theatre, poco musicali)

personalmente ero propenso all'acquisto delle indiana line, per poi ascoltare le klipsch...
amore a primo ascolto!!
buona fortuna :)

mmm devi andare a sentire..se non vuoi audio ovattato io penserei a klipsch,focal,monitor audio e paradigm..ma ripeto devi sentir un po perche anche io ma mai sentite come pure paradigm,le ho inserite per quanto leggo in giro.

Kef R500, li trovi a mille sei e se puoi scaricare l'iva, ci rientri come budget
monitor audio, focal, klipsch, accoppiate con onkyo, non hanno per niente un suono caldo

Io avevo le Paradigm. Se puoi mettere le torri, con circa 1200-1300 Puoi prendere le Monitor 9, ottime in ht e splendide voci. Il centrale poi e' uno dei migliori in questa fascia prezzo. Verifica però l'abbinamento con Onkyo.

Grazie a tutti gentilissimi!!!!!
Queste paradigm monitor9 sembrerebbero molto interessanti.
Ma chi le vende? Sembra che on line non ci sia molto ma qualcuno deve pur averle. Mi potete indicare qualche rivenditore affidabile?anche in mp
qualche altro parere su queste monitor9 rispetto a klipsch rf82?( sembra che in ht siano ottime qualità prezzo).
Grazie.

Le klipsh rf 82 in ambito home theater sono spettacolari .......con la musica, soprattutto, pilotate dal 875: fanno pena :confused: .
Le monitor non le ho mai sentite.......