• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

frontali da abbinare a polk audio cs10

Per le M10 che dite? Merita la spesa di 100€?
le uniche alternative sono:
Canton CD 220.2 (250€ la coppia)
Canton Plus XXL.2 (260€ la coppia)
jbl es20 (170€ la coppia)
Kef C-3 (260€ la coppia)
Dynavoice Challenger S-5 EX (150€ la coppia)

ciao

Ultima modifica:
Valuta anche INDIANA LINE EGO oppure LUNA...

Le avevo escluse per via della potenza massima supportata di 60 e 80 watt. Dici che non influenzerà in negativo il sistema sopratutto ad alti volumi ( a volte il volume lo alzo assai per ascoltare musica in giardino, abitando in campagna non ho problemi di vicini) ?
Tra quello di cui sopra cosa consoegleresti?

grazie per la pazienza

ciao

p.s. mi entrerebbero anche le tesi 250

Ultima modifica:
dare 20% di watt in più a un diffusore non è un grande rischio, è molto peggio farli suonare con amplificazione sottodimensionata

poi devi considerare che quei numeri sono molto indicativi, 100 watt un onkyo? e allora un NAD da 100 watt a canale lo metti a confronto e vedi la differenza

Quelle potenze servono per evitare che si colleghi una cassa completamente sbagliata, è ovvio che se hai 500 watt di amplificazione non puoi metterci i diffusori da 40

dare 20% di watt in più a un diffusore non è un grande rischio, è molto peggio farli suonare con amplificazione sottodimensionata

poi devi considerare che quei numeri sono molto indicativi, 100 watt un onkyo? e allora un NAD da 100 watt a canale lo metti a confronto e vedi la differenza

Quelle potenze servono per evitare che si colleghi una cassa..........[CUT]
Grazie non sono molto esperto di impianti audio...
Fra tutte quelle casse cosa consigliereste?

Le avevo escluse per via della potenza massima supportata di 60 e 80 watt. Dici che non influenzerà in negativo il sistema sopratutto ad alti volumi ( a volte il volume lo alzo assai per ascoltare musica in giardino, abitando in campagna non ho problemi di vicini) ?
Tra quello di cui sopra cosa consoegleresti?

grazie per la pazienza

ciao

..........[CUT]
Se ci stanno le Tesi 250...non pensarci troppo...

in genere il binomio onkyo indiana line è riconosciuto come molto piacevole, ma se vuoi un consiglio cambia anche il centrale e fai in modo che da mantenere la coerenza timbrica sui frontali

in genere il binomio onkyo indiana line è riconosciuto come molto piacevole, ma se vuoi un consiglio cambia anche il centrale e fai in modo che da mantenere la coerenza timbrica sui frontali

Adesso è una spesa che non posso sostenere, ma secondo voi allora sentirei meglio a rimettere il centrale del kit onkyio con le sue casse?

Aggiornamento; avrei trovato usate le tsi200 a 190€. Ora per poterle mettere in casa potrei fare così:
la cassa di sinistra (stando fronte televisore) sulla mensola a fianco della tv, la cassa destra faccio correre il cavo lungo la base della cappa del camino e la poggio sulla sporgenza della mensola lato opposto (circa 1m dalla tv). Che dite? Considearete che il divano è fronte camino quindi assolutamente non centrato alla tv (sotto la tv c'è il centrale)

http://imageshack.us/photo/my-images/822/scansione0001hk.jpg/

Anche se dal disegno non sembra sono geometra ;)

AGGIORNAMENTO: ho preso le tsi200 usate appena mi arrivano vedo come sistemarle.

Ciao e grazie per tutto l'aiuto e i chiarimenti!

AGGIORNAMENTO 3: casse arrivate! Sono veramente grandi per delle casse da libreria:eek: Per la configurazione pensavo di impostarle "large" con crossover di 60 per la musica e "small" con crossover di 80 per i film; che ne dite?

Ultima modifica: