• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Frequenza tv (collegamento DVI-HDMI)

voodoo13

New member
Messaggi
128
Ciao a tutti, sono entrato anch io ufficialmente nel mondo dell'HTPC, dopo aver aquistato pochi giorni fa uno Sharp 32X20E,

la configurazione del mio pc e la seguente:
Intel C2D E6750
Gigabyte P35DS3R
2 X 1GB DDR 800
nVidia 8600 GTS
Scheda TV Hauppauge HVR1100
Lettore Blu-Ray Liteon 4X
Windows Vista 32bit

il tutto collegato allla tv con cavo HDMI - DVI

veniamo a noi, dopo aver collegato il tutto, nel pannello di controllo nvidia, vedo la tv e le relative frequenza e risoluzione,




lo sharp dovrebbe riprodurre perfettamente i 24p dal quel che sento in giro, e da quel che ho visto sembra sia cosi..

non capisco pero se i blu-ray essendo a 23,976 hz devo impostare 23 o 24hz alla tv, e sopratutto quando vedo i dvd che sono 25fps devo impostare 25 o 50hz alle impostazioni?

tutte le altre frequenze a cosa servono? non sono standard vero?

un dubbio, come mai sul monitor del pc che e un 19" a 1440x900@60hz vedo tutti i filmanti fluidi sia che sono a 24 25, mentre sulla tv devo cambiare ongi volta la frequenza?
 
Ultima modifica:
Top