Fotocamera per le vacanze.

PrYPb

New member
Ciao a tutti,

non mi intendo molto di fotografia ma in giro leggo che avere una macchina da 10 Megapixel (significa che ogni scatto sarà composto da 10 milioni di pixel? e peserà 10 milioni*32 bit?) non vuol dire che sia una buona macchina ma molto dipende dal sensore ccd, reflex ecc.

Non chiedo la lezione rapida ma se avete dei link su cui potermi informare vi ringrazio.

Intanto vi chiedo come faccio a sapere se il sensore della macchina è buono e su quali marche o modelli dovrei orientarmi.

Io non volevo superare i 200 euro ma vorrei avere delle foto decenti da poter rivedere per ricordare i bei momenti magari su quelle cornici fotografiche lcd in slideshow.

quali marche sono le migliori e quali modelli potete consigliarmi?

Mi hanno parlato molto bene a llivello amatoriale, di HP.

Grazie
 
Pigliati una Nikon L16, in offerta in molti centri commerciali a 99,00 euro.
Sensore da 7,1 MP e gestione schede SD(HC). :D

g_00258270.jpg
 
Io ho già avuto due compatte Canon trovandomi molto bene. Rispetto ad altre marche ha anche la possibilità di impostare manualmente tempi e diaframmi. Diverse compatte permettono solo il funzionamento in automatico.

Metti sempre prima la qualità dell'ottica alla quantità di Mpixel...ha molta più influenza sulla foto.
 
Per 200 euro c'è poco da scegliere: orientati sui modelli della passata stagione di marche conosciute che spesso sono in offerta nei vari centri commerciali. Se pensi di avere bisogno di avvicinare i soggetti da fotografare (es. animali nel loro habitat naturale) cerca macchine con un teleobiettivo spinto se, invece, punti di più sui paesaggi o sulle città allora pensa ad una con un obiettivo più spinto verso il grandangolare.

Ciao.
 
Top