charger2000 ha scritto:
arghh..., da dove inizio !?
Asus A8U ?? forse A8V ?
se vuoi aspettare solo 15/20gg, la piataforma 939 NON sara' ancora disponibile, quantomeno a prezzi equivalenti di quelli preventivati da te ora.
Le altre due Hauppauge non penso proprio che siano compatibili Dscaler
beh volendo ci sono delle MB con socket 775 con chipset compatibili DDR ed AGP, pero' sono degli ibridi che non credo accontentino nessuno.
PIV Northwood ?! E dove lo trova ?! E' totalmente fuori produzione e assolutamente introvabile, bisognerebbe avere una botta di c... che a qualcuno gli sia rimasto a magazzino...
Io tra una pittaforma PIV Prescott ed un Athlon64 non avrei nessun dubbio ad accattarmi l'AMD, in combinazione con una bella Gigabyte con Nforce3 250Gb, sempre che tu non voglia attendere la piattaforma 939.
Non dimenticarti del discorso silenziamento; per la CPU una Zalman 7000cu o una Arctic cooling di quelle a torre, pardon non ricordo il nome, hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, senza andare su deliranti €60/70 per delle Verax e Silentmaxx.
Idem con patate per la VGA, cerca una Ultimate !
Gli ibridi non li consideravo nemmeno...
Cmq, per il P4 Northwood:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=9&id_sottocategoria=12
E' il primo sito dove ho cercato
Cmq anche io sono per A64, basta guardare i miei post, mi hanno addirittura accusato di lavorare per AMD
Inoltre la A8V dlx è già in vendita da un po' ed è basata sul VIA K8T800 (socket 939 e AGP)

Il 3000+ 90nm è in vendita in Giappone da qualche settimana per l'equivalente di 180 €, è annunciato in Italia per novembre ad un prezzo nell'intorno dei 200 €
La A8V dlx (939) ha un prezzo allineato a quello della K8N-E dlx (754) e la K8V dlx (stesso chipset della A8V ma socket 754), ha un prezzo inferiore alla versione per 939 di soli 10 €
Un consiglio, Belfiore, aspetta novembre, se i nuovi prodotti non saranno ancora usciti, puoi scegliere tra: 754 e AGP, 939 e AGP (ma, attualmente, solo con 3500 e 3800+), 478 P4 NW C e AGP, 478 P4 Prescott e AGP, 775 P4Prescott e PCIe
Se cerchi un pc upgradabile ed attuale (con tutti i distinguo che andrebbero fatti per questa espressione in campo informatico), rimanendo su AGP e 754 non potrai cambiare, ad esempio, GPU e CPU tra un anno e mezzo (con modelli molto più performanti degli attuali), così come non potrai sfruttare appieno i futuri dischi SATA2 con NCQ, ...Quindi, IMHO, aspettare qualche giorno di più adesso potrebbe venirti utile tra un po' di tempo
P.S. Belfiore sei Houdini di ihhc??Stai riciclando i miei consigli sul 939 3000+??