• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

formattazione hard disk esterno Toshiba

sept22566

New member
Ciao.
ho provato a formattare un hard disk Toshiba autoalimentato da 1000 GB, ma rimane sempre una cartella "Ststem volume information" e "RECYCLER",
Il motivo della formattazione è perchè non viene letto dal mio TV, e tuttora non risulta visibile.
è normale?
Sbaglio qualcosa?

grazie, Pierangelo

windows XP mi propone 2 opzioni: exFAT e NTFS. Di fatto la prima non funziona, quindi ho scelto NTFS.
la formattazione in FAT32 la vedo solo quando formatto USB da 2-4 GB

Ciao , intendi usarlo come media player o come PVR?

Oltretutto da come descrivi il problema sembra essere al livello del controller che non comunica con il TV , oppure può essere che il TV non riesce a gestire 1TB.

vorrei utilizzarlo come HD da collegare ad un lettore multimediale che vorrei a breve acquistare.
mi pare di capire che le due cartelle che vedo quando lo collego al pc sono solo virtuali e non dovrebbero interferire con il suo riconoscimento da parte di TV (ho un sony 46NH720) o appunto un lettore multimediale. sta di fatto che il TV non lo vede, mentre legge tranquillamente USB da 4 GB. spero che il problema non si riproponga con il lettore...
quindi la sua formattazione non centra nulla?

un'ultima curiosità; cosa significa PVR?
ciao e grazie, Pierangelo