• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Formattare HD per nuovo box multimediale

Alias123

New member
Ragazzi ho bisogno di una mano, dunque, io ho un vecchio box mediaplayer della fantec con dentro un 3.5 HD samsung 500gb/7200rpm/16mb HD501LJ.
In settimana dovrebbe arrivarmi un nuovo mediaplayer, asus o!play HD2 e volevo utilizzare il mio vecchio HD samsung.
Dunque non so come procedere, cioè svuoto il vecchio HD e poi ?
devo formattarlo ? come ?
lo metto così com'è nel nuovo mediaplayer ?
deve formattarlo il nuovo mediaplayer ?

abbiate pazienza perchè me ne intendo meno di zero :bimbo:

Quando inserisci il tuo hd nel nuovo mediaplayer penso che dovrai formattarlo per forza. Tu fai una prova lo inserisci e vedi se ti riconosce i file video all'interno.Altrimenti puoi salvarti il contenuto sul pc poi lo inserisci nel nuovo mediaplayer e gli fai fare la formattazione dal nuovo mediaplayer stesso.

ok grazie, quindi in teoria potrei metterlo "pieno" e vedere se riconosce i file; qualora li riconosca dovrebbe essere a posto così, mentre qualora non li riconosca posso formattarlo direttamente dal mediaplayer, giusto ?

oppure montarlo "vuoto" e comunque farlo formattare dal mediaplayer, giusto ?

si esatto, pero' il mio consiglio è quello di salvarti i file sul pc e poi dal nuovo mediaplayer formattarlo e poi reinserire i tuoi file che ti sei salvato sul pc.