• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Formato immagine su pana PV60/600

flavio58

Member
Gradirei essere rassicurato sul fatto che il suddetto televisore riproduca anche senza artefatti (ossia senza zoom, auto e così via) il formato cinematografico 2.35:1 o 1.85:1 in maniera originale; per cui, se non vado errato, dovrei vedere le bande nere sia sopra e sotto che sui lati destro e sinistro dell'immagine riprodotta. Me lo confermate? E secondo voi è una visione accettabile o comunque per riempire in qualche modo lo schermo si deve per forza agire sullo zoom o sullo "stiramento" dell'immagine (con relativo schiacciamento della stessa). Scusate la mia domanda, forse ingenua, ma sono a s s o l u t a m e n t e contrario a qualsiasi manipolazione dell'aspetto originale dell'opera cinematografica (o televisiva) così come è stata concepita, e non potrei sopportare di vedere un film mutilato, stirato o comunque alterato nel suo aspetto originale.
Grazie a chi mi vuol dare delucidazioni.:)

ciao, io ho un ormai "vecchio" 42pa50 ma immagino che i menu e le funzioni siano simili.

Per vedere senza alcuna manipolazione le immagini imposta dal tasto "aspect" del telecomando 16:9 quando vedi materiale in formato anamorfico da DVD, 4:3 quando guardi la normale TV

Spero coincida con i menu dei nuovi modelli

Ciao