Formato automatico Panasonic 42PV60

paul71

New member
Oggi ho portato a casa questo televisore. Lo trovo bellissimo e ora sto un po smanettando per settarlo al meglio.

Ho però un problema. Con il vecchio televisore 16:9 , sempre panasonic, se impostavo "formato automatico" il televisore cambiava in automatico dal formato 4:3 a wide in base al segnale che riceveva.

Questa funzione c'è pure su questo tv ma se la imposto e visualizzo un segnale 4:3 questo comunque appare in formato wide distorcendo tutto.

Sul manuale dice che questa funzione in "automatico" varia il rapporto d'aspetto in base al segnale... ma non succede!!

Cosa mi suggerite?

Grazie
Paul

paul71 ha detto:
Oggi ho portato a casa questo televisore. Lo trovo bellissimo e ora sto un po smanettando per settarlo al meglio.

Ho però un problema. Con il vecchio televisore 16:9 , sempre panasonic, se impostavo "formato automatico" il televisore cambiava in automatico dal formato 4:3 a wide in base al segnale che riceveva.

Questa funzione c'è pure su questo tv ma se la imposto e visualizzo un segnale 4:3 questo comunque appare in formato wide distorcendo tutto.

Sul manuale dice che questa funzione in "automatico" varia il rapporto d'aspetto in base al segnale... ma non succede!!

Cosa mi suggerite?

Grazie
Paul

Ti dico in base alla mia esperienza, tenendo conto che ce l'ho da dieci giorni e quindi ho necessità di riempire lo schermo. In automatico quando ci sono i fascioni neri sopra e sotto dopo un due-tre minuti, necessari per il processamento dell'immagine, mi riempie lo schermo allargando tutto;
con il segnale 4:3 penso che sia uguale, ma sinceramente non ho notato una distorsione così accentuata...in effetti dirstorce, ma personalmente pur non essendo abituato ai 16:9 non mi dà fastidio...