io ho la tm700 e da quello che ho capito in giro (pochi capiscono di 1080 50 aimè)
conta molto il processore, un i7 diprende..se è un i7 860 è un conto (va cmq bene) se è un i7 980 è un altro..
la casa cmq chiede un 2,8 ghz, quindi i7 860 dovrebbe andare bene.
conta molto la ram poi, se un 8 o meglio 12 gb ... con 4 ci lavori lo stesso, casomai ci metterai piu tempo..e forse nel vedere i filmanti avrai qualche scatto (poi il risultato finali è ok, cioè se lo metti su un lettore wdtv e lo vedi in salotto sul televisore si vede bene)
la scheda video conta ma non come per il gaming, non serve una super top gamma, tipo ati 5970 da 2gb... una 5770 basta da 1 gb va bene (se poi hai soldi meglio quella top

)
ps: il 50 p si vede meglio del 50 i ma dipende poi da cosa devi farci, se è per vederlo sul tv il 50i lo metti su bluray il 50 p NO!...QUINDI a mio avviso puoi registrare in 50i e con un buon editing correzione luci saturazione hai un elaborato di rispetto... conta molto sapere fare il video non tanto tra i e p...
cmq sia avendo il 50p è bene poterlo usare effettivamente, visto la ns super videocamera