• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Focal Sib & Cub2 - che piacere !

angloy

New member
Ciao,

finora la nostra modesta installazione HC disponeva di altoparlanti più che modesti:

23795791ECBF4EE9868F526983DC7E04_12001.jpg

Degli Yamaha NS-P 100 :fiufiu:

Recentemente, grazie al cambio di proprietà di una catena di negozi (Darty) ho potuto mettere mani su dei Focal Sib&Cub2 - per la modesta somma di 213 EUR :D . Non modello d'esposizione, ma nel suo (enorme) cartone sigillato.

Avevo un po' (a dire la verità MOLTO) paura per l'altoparlante centrale, non proprio facile da piazzare. O copriva una bella parte dell' immagine, o si doveva fare modifiche molto importanti al mobile..... :eek: .

Alla fine, tutto è comunque andato abbastanza bene:

xp85.jpg

C'è 6 cm di differenza tra il centro dell' immagine e il tweeter del altoparlante centrale - non si nota.

Il risultato visuale è una cosa - l'acustico un' altra: CHE PIACERE!!

Sia per ascoltare musica (classica), sia per divertirsi con un film e veramente un' altra cosa che questo "kit 5.1" da primo. L'unica cosa che disturba (sopratutto la mia moglie) e l'aspetto un po' "apparecchio sanitario" del sub (che per questo motivo si trova parzialmente nascosto dalla poltrona).

Non so se avrei avuto l'autorizzazione :ave: :nonsifa: di spendere i ± 700 EUR che è il listino per questi altoparlanti, ma cosi tutti contenti :angel: .

complimenti per la scelta, quel kit mi ha fatto conoscere e apprezzare il marchio Focal, per me forse un pò caro a prezzo pieno, ma già sui 500 € un grande affare, alla cifra a cui l'hai preso tu, di sicuro da non farselo scappare.
Non è che ne hanno un'altro ancora da vendere