Scusate per la "lunga" attesa!
Ben reincontrato, teoc .
Secondo il mio parere non ti conviene aggiornare se non hai problemi "fastidiosi"!
Prima avevo il firmware 1.01 (quindi, giudica te).
Per quanto riguarda i problemi di "quadro" si manifestavano con film come Abyss o Harmaggedon (si scrive così?.
In pratica settando qualsiasi "mode" di visualizzazione una gran fetta dei Lati destro e sinistro venivano fortemente tagliati (le scene) e l'immagine non riempiva l'intero "quadro" (come se fosse 4:3).
Inoltre, in scene caotiche con cambi verso azioni con forte "luminosità", il VPJ sembrava sganciare i "sincronismi" e rilasciava la fastidiosa schermata blù (come se il segnale video fosse assente).
Tutto ciò con qualsiasi sorgente!!!!
Inizialmente pensavo ad una cattiva gestione del riconoscimento automatico del VPJ, ma anche in manuale (progressive scan ed interlacciato) non cambiava.
Con questo firmware non mi sembra di imbattermi più in queste "faccende"

.
Sono convinto di una cosa, l'aggiornamento di per sè è una cosa delicata che può anche compromettere il funzionamento del VPJ (e siccome i soldi non ce li regalano.....

) ma può essere risolutiva per chì invece crede ( CREDE ) di non avere nulla da perdere e tende sempre al "nuovo ed aggiornato".
IInsomma consiglio solo a chi realmente ne sente necessità, o nota comportamenti che reputa "fastidiosi".
Per quanto riguarda i settaggi Video non ho dovuto toccare nulla.
Hoi solo perso le impostazioni della memoria di Menù standard.
Entrando nei Service Menù (che significa segnarsi tutto su un bel foglio di carta!!!

) ho notato che tutto è rimasto come avevo impostato precedentemente!!!
Inizialmente non soffrivo di VB, solo in seguito ( circa 1000 ore di utilizzo) è saltato fuori nel suo splendore!!!
L'aggiornamento a questo firmware ha attenuato questo fenomeno ma non l'ha assolutamente tolto.
Il quadro sembra leggermente più velato senza però assolutamente intaccare il dettaglio.
Insomma, personalmente è stato più uno sfizio che altro.
Non'ha portato a veri acmbiamenti perchè evidentemente i limiti "costruttivi" rimangono tali, ma sicuramente un perfezionamento (affinamento) a livello di "gestione" macchina c'è stato!!! (infatti non noto più lo "sgancio" del segnale video").
Spero di essere stato esaudiente.
Un saluto
P.S.
Per trovare il connettorino minidin ho dovuto sudare 7 camice.
Alla fine l'ho dovuto ordinare tramite mail in un noto negozio di elettronico (conosciuto anche per i suoi prezzi alti).