• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fine della Guerra dei Formati? Parliamone:

igor

New member
qua il link alla notizia: http://www.macitynet.it/macity/aA27104/index.shtml

Nell'articolo si parla della penetrazione del mercato e quindi delle vendite di software che riguardano HD-DVD e Blu-Ray e come avevo già detto (e sicuramente non sono stato l'unico) la differenza la fa la PS3!

Blu-Ray è riuscito a colmare il divario di un quasi un anno che lo divideva dall'uscita di HD-DVD, nella settimana conclusa il 14 gennaio il rapporto di venduti tra software BR-HD-DVD è stato di 100 a 39 più o meno, cioè 100 film in BR venduti contro i 39 in HD-DVD e sembra proprio che la differenza l'abbia fatta la PS3 che integrando un lettore BR aiuta il mercato suo e del gruppo che appoggia il BR!

Anche questa volta Sony ha trovato la leva per scardinare il mercato?

a voi la sentenza e i commenti

ciao

igor
 
Parlando di formati HD la sezione più adatta non è quella Generale, esistendo quelle specifiche per tale standard.

Discussione spostata.

Grazie e ciao.
 
la mia interpretazione ai dati pubblicati è riportata qui
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=32430

sicuramente la ps3 ha contribuito, con un milione di pezzi venduti penso molti abbiano acquistato anche per divertimento un titolo br. Si parla di un 70%, per cui potenzialmente 700 mila film venduti grazie alla ps3. Ma si tratta di consumatori fissi oppure occasionali, che hanno acquistato il film oggi giusto per provare la ps3 e il prossimo tra 10 mesi? questo l'analisi non lo dice, esattamente come non viene riportato il numero di titoli venduti per lettore, vero indicatore se si tratta di consumo abituale o occasionale. Certo, chi compra un lettore stand alone, sicuramente sarà un consumatore abituale, chi compra una console invece?
a parte questo, l'analisi si riferisce ai primi 15 giorni di gennaio, giorni in cui sono usciti solo due titoli nuovi in HD, entrambi su bluray. Nelle classifiche di vendita di queste settimane guardacaso i titoli nettamente più venduti su bluray sono risultati proprio i due appena usciti. Se avessero condotto l'analisi in quei 15 giorni dove sarebbero usciti solo HD-DVD, come si sarebbero messe le cose?

In buona sostanza ritengo il tutto semplicemente altri dati utili a facili strumentalizzazioni, quando da una fazione quando da un'altra.
 
Top