• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fine dei Full Led prima dei plasma?

MauroHOP

New member
La nota rivista Dday ha riportato uno sconcertante articolo....A quanto pare quasi tutte le case stanno abbandonando il Full Led...Ce la faranno Sony e LG a resistere? La qualità si stà sempre di più perdendo...plasma in estinzione, full led pure...Se gli Oled non risolleveranno le sorti (e saranno abbordabili come prezzo tra qualche anno) ci ritroveremo davanti una marea di tv da casual consumer.
Ecco l'articolo

http://www.dday.it/redazione/5799/Appassionati-in-lutto-si-spegne-il-Full-LED.html
 
Non c'è nulla di strano, la tecnologia full led è nata per essere una tecnologia di punta. Allo stato attuale rimane costosa da produrre e sono ancora presenti dei problemi: ha senso investire risorse per lo sviluppo quando la nuova fascia alta sarà rappresentata da pannelli oled che vantano caratteristiche di gran lunga superiori?
Nel prossimo futuro la fascia alta sarà occupata dagli oled e la fascia economica dagli edge-led.
In ogni caso fino a quando gli oled non saranno proposti a prezzi umani i plasma (che ormai hanno raggiunto una certa maturità ed un costo favorevole) continueranno ad occupare la loro (piccola) fetta di mercato.
 
quello che dive bob è verissimo,i full led sono tv molto care a differenza degli edge led e i plasma restano sempre dei buoni prodotti con prezzi + favorevoli con qualita molto alte pero c'è da dire che il toshiba zl1 e il sony hx920 sono 2 ottimi prodotti con qualita molto eccelse,forse sono tra le migliori tv adesso che ci siano aspettando i nuovi palsma panasonic gt/vt50 che dicono che sono delle bombe, anche la serie gt/vt 30(2011) sono ottimi prodotti.
Purtoppo la crisi c'è e gli aquirenti che spenderebbero cifre molto alte x delle tv cosnumer sono pochi oggi giorno,chissa con gli oled.....
ciao a presto
 
Top