Finalmente TV overscan su Catalysts 3.8

mongio

New member
...o forse in qualche release precedente, non so, ero fermo alla 3.4. Fatto sta che stasera ho finalmente regalato la suite 3.8 alla mia 9000 e mi sono accorto di questa deliziosa feature che, una volta attivata funziona davvero egregiamente! Al livello delle schede Nvidia direi, fatto salvo l'uso di TV Tool.
Comunque ottimo lavoro, ci avevo rinunciato oramai...non che non se ne potesse fare a meno ma a volte fa comodo visualizzare filmati sulla TV senza accendere il prj e quella cornice nera...era di troppo!

ciao

Mauri

ciao

scusa ma potresti spiegarmi esattamente di cosa parli ??

no sei stato chiaro ma io uso un pc con un altra lingua e quindi volevo capire se la funzione che dici tu é la stessa di quella che credo di aver capito:D :D :D in finnico:mad:

ciao

peo ha scritto:
ciao

scusa ma potresti spiegarmi esattamente di cosa parli ??

no sei stato chiaro ma io uso un pc con un altra lingua e quindi volevo capire se la funzione che dici tu é la stessa di quella che credo di aver capito:D :D :D in finnico:mad:

ciao

di solito visualizzando il PC sulla TV attraverso l'uscita TV delle schede video, l'immagine non riempie tutto lo schermo della TV ma rimangono delle bande nere sopra e sotto o una cornice nera attorno al desktop di windows. Con la funzione overscan lo schermo della TV viene riempito completamente (e anche qualcosina di +) e quindi non hai più le antipatiche bande nere (utile soprattutto per i filmati)

ciao

Mauri

ops mi sono spiegato male

quelloche fa lo ho capito ma dove la trovo la voce?

xche non riesco proprio ha capire io ho i catalist 3.8 ma niente overscan e sopratuuto ho la sapphire9000vivo
sicuro che ai i calalyst e non i neutral catalyst??

ciao

peo ha scritto:
ops mi sono spiegato male

quelloche fa lo ho capito ma dove la trovo la voce?

xche non riesco proprio ha capire io ho i catalist 3.8 ma niente overscan e sopratuuto ho la sapphire9000vivo
sicuro che ai i calalyst e non i neutral catalyst??

ciao

ah, scusa, la trovi sotto proprietà schermo - impostazioni avanzate - visualizzazione (dove puoi scegliere tra TV e Monitor) - TV - Regolazioni (dove appaiono le frecce per ridimensionare / posizionare l'immagine). C'è un flag da cliccare che disabilita la possibilità di ridimensionare / riposizionare e abilita l'overscan.

Riguardo ai Catalyst sono gli originali ATI.

ciao

Mauri

ciao

finalmente lo trovato

Ylipyyhkäisy che caxxo de parpla x l overscan e anche che tonto visto che é una parola tradotta direttamente

comunque almeno nei miei filmati esce senpre la barra nera solo che stavolta non é + cosi grande diciamo che mi converte 1.85:1 in 16/9

grazie del info

ciao