• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Finalmente l'ho trovato...!!!

Ralph

New member
Dopo svariate prove, ascolti e consigli ho trovato finalmente il "genere" di Jazz che mi piace, non so come definirlo ma direi che artisti come Chet Baker, Manu Katcher e simili suonano un Jazz che mi rilassa e non mi affatica affatto l'orecchio.
... E qui casca l'asino (che sarei io..)!!! Mi consigliereste qualcosa sullo stesso genere x favore? Vi posso dire che per ora ho sentito "Live At Capolinea" di Chet Baker e "Silence" del solito artista, mentre di Manu Katcher ho sentito "Neighbourhood".
Grazie e ciao....:)

Ralph ha detto:
Mi consigliereste qualcosa sullo stesso genere x favore? ciao....:)

Almost Blue, uno degli ultimi "capolavori" di Chet con brani scritti in collaborazione con Elvis Costello e qui ti segnalo un brano in particolare "Zingaro" che ha degli arrangiamenti tra i più belli che potrai mai ascoltare.

Io proverei con alcune delle produzioni ECM. Diciamo che potrebbero piacerti, come piacciono a me, i cd di Tord Gustavsen: "Changing Places" e "The Ground". Magari anche altri artisti dell'area nordica come Lars Danielsson con "Libera Me" su etichetta ACT.