Tutto esatto... purtoppo. Con ordine:
- i tavolini hanno le punte ricavate dal pieno sia verso l'alto (vedi secondo ripiano) che verso il basso (verso terra), con sottopunte anch'esse in alluminio. Ho fatto dei disegni e poi ho ricavato da un'unica barra di alluminio i pezzi per comporli. Con l'aiuto di un amico che sapesse usare il tornio meglio di me ho provveduto a dare la conicità necessaria ai i pezzi. Per quanto riguarda il primo ripiano, partendo dal basso, questo è imprigionato tra i due pezzi di alluminio che si uniscono con una connessione maschio-femmina, bloccando al centro il piano di cristallo.
- i LED blu sono leggermente fastidiosi, è vero, ma posso seguire due strade: o riduco la luminosità aumentando la resistenza in serie, oppure metto uno strato di pexiglass scuro sul frontale di ogni case... sto valutando.
- il centrale non sapevo proprio come piazzarlo meglio. Da prove effettuate a "mano", nel senso di mettere la mano sul tavolo durante l'ascolto di un film ad alto volume, non ho riscontrato vibrazioni trasmesse.
- per il trattamento acustico ce da dire che quella che si vede è solo la parete di fondo, per il resto ci sono due divani, quadri e tende. Insieme al telo verranno apposti degli assorbenti, o dietro al telo proprio oppure agli angoli della parete di fondo. Vorrei anche comprare un grande tappeto da mettere avanti alle elettroniche.