Allora, l'ho collegato in component al mio lettore DVD (Panny S75, non eccezionale ma a mio parere si difende bene) e in S-Video al decoder SAT (che collego in RGB al DVD Recorder, poi dall'uscita S-Video di quest'ultimo arrivo a VPR).
Lo schermo è a molla da soffito modello Sopar New 2.00 x 2.10, distanza di proiezione circa 2.70m, distanza di visione circa 3.5m, proietto uno schermo di circa 1.80-1.90 di base.
Che dire, essendo un neofita assoluto le mie impressioni sono entusiastiche, magari per un appassionato lo sarebbero un po' meno.
Ho scelto questo VPR dopo aver letto molto in giro, soprattutto su questo furom e su vari newsgroup.
Non ho avuto molto tempo per provarlo (un paio d'ore ieri sera), ma devo dire che per quanto riguarda i "difetti" ho subito notato il livello del nero un po' alto (caratteristica degli LCD) che nelle scene buie fa perdere un po' di dettagli e sono rimasto deluso dal limitato raggio d'azione del lens shift che credevo maggiore, soprattutto in laterale.
Per i pregi: sembra di essere al cinema, il coinvolgimento raggiunge livelli assurdi, una sensazione secondo me da provare per poterla descrivere!
Per il resto non posso ancora dire molto visto che ho potuto provarlo solo per circa un paio d'ore (da mezzanotte alle 2!), nel weekend lo testerò meglio e poi posterò impressioni più dettagliate.
Il proiettore l'ho acquistato da Videodigit pagato 1251 Euro (mi sembra un buon prezzo, dalla confezione ho capito che loro lo importano dalla Germania) con 2 anni di garanzia, mi avevano detto che le istruzioni erano solo in inglese e tedesco ma nella confezione sono invece in 5 lingue tra cui anche l'italiano.