Sergicchio
New member
Finalmente dopo una lunga ed estenuante attesa ho avuto la possibilità di "appendere" il mio amato proiettore al soffitto della Living Room.
Volevo renderVi partecipi della soluzione che ho adottato per il fissaggio.
Innanzitutto mi devo correggere, avevo dichiarato in qualche post precedente che il peso del pj era di 38Kg. Mi sono sbagliato.
Infatti, leggendo più attentamente le specifiche il peso esatto è 48Kg.
Il solaio che mi divide dal piano superiore è composto da travi di ferro intercalati con tavelloni da 1m con sopra una gettata di sabbia e cemento.
Considerando il notevole peso e la fragilità delle tavelle ho dovuto ricorrere a numerosi fissaggi distribuiti su tutta la base del pj.
Per i tasselli ho utilizzato 8 Fischer chimici da 18mm.
Per la resina da iniettare ho utilizzato il bicomponente FIP T300 della stessa Fischer.
Volevo renderVi partecipi della soluzione che ho adottato per il fissaggio.
Innanzitutto mi devo correggere, avevo dichiarato in qualche post precedente che il peso del pj era di 38Kg. Mi sono sbagliato.
Infatti, leggendo più attentamente le specifiche il peso esatto è 48Kg.
Il solaio che mi divide dal piano superiore è composto da travi di ferro intercalati con tavelloni da 1m con sopra una gettata di sabbia e cemento.
Considerando il notevole peso e la fragilità delle tavelle ho dovuto ricorrere a numerosi fissaggi distribuiti su tutta la base del pj.
Per i tasselli ho utilizzato 8 Fischer chimici da 18mm.
Per la resina da iniettare ho utilizzato il bicomponente FIP T300 della stessa Fischer.