Finale per Bellini VB rev 2.0

oscarmuna

New member
Cordiali intenditori del forum gradirei un consiglio su quale finale abbinare al Bellini, i miei diffusori sono delle TDL studio 3 con sensitività piuttosto bassa 87 db e 8 ohm di impedenza, mi è stato suggerito di mantenermi sopra i 100 W per canale, che faccio?
Grazie in anticipo

I tuoi diffusori sui 87 decibel, forse è vero, non sono molto molto efficenti( si comincia da 89-90 a ragionare) ma tuttosommato nenche di bassa effienza......Perche' non rimanere in casa dello stessa tipologia come il Donizetti per il finale?100 watt sono piu' che sufficenti nel tuo caso e hai una sicura sinergia di interfacciamento elettrico al pre.
Tempo fa' la coppia la ho avuta per 3 /4 giorni in prestito.Se ti piace un suono lucido ma anche in qualche modo con una nota di delicatezza non disgiunta a buona potenza e un basso rotondo , la coppia è consigliabile

piú che guardare il numero di watt, suggerirei un ascolto. Per iniziare proverei come suggerito di restare in casa AA.

Innanzi tutto grazie per l'aiuto, secondo te antonio su cosa dovrei rivolgermi, mi piacciono esteticamente i finali Advance Acoustic, ma non li conosco ed ho trovato d'occasione due finali doninzetti mono block, che ne dite?
Gazie Oscar

Budget sui 1000 euro, i doninzelli mono block li troverei a circa 800 euro, advance acoustic maa 406 usato 400 euro.
Se posso risparmiare investirò la differenza nel vinile.
Grazie