filmato AVCHD e lettore HD-DVD

steve_guitar

Active member
volevo fare una domanda a voi esperti: un mio collega ha preso una videocamera panasonic HD che incide su scheda SDHC utilizzando il codec AVCHD. con il programma in dotazione si può trasferire fino a 20 minuti in formato HD su un semplice DVD-R.
Il dvd che esce fuori logicamente non viene letto sui normali lettori dvd.
ho provato ad inserirlo nel lettore hd-dvd per xbox, ma dice formato video non supportato (penso perchè non riconosca il formato AVCHD).
Allora ho preso il lettore hd e l'ho collegato al pc. ho aperto power dvd e mi dice scheda video non supportata: io ho la Ati X800GT con i catalyst 7.3
Dov'è l'errore? come devo fare per vedere il filmato?
ciao a tutti e grazie
 
Altra soluzione è far leggere il dvd che hai creato ad un lettore blu-ray aggiornato nel firmware. Il panasonic lo legge sicuramente e credo anche la ps3. Non so se il toshiba sia in grado di leggere questo formato masterizzato su dvd.
 
No il Toshiba non lo legge - lo dico sia perchè ce l'ho sia perchè non è supportato.
Il formato BDAV che viene masterizzato dai software proprietari o da Nero è invece come giustamente ricordato da Marco leggibile direttamente dai lettori.
 
Ninja ha detto:
Acquista Nero 7 Premium e crea un HD-DVD utilizzando materiale AVCHD.
ma io non ho un masterizzatore hd-dvd. posso masterizzarlo su un semplice dvd? e poi dove lo rivedo?
cioè con il nero non è come quello che ho prodotto io con il programma originale panasonic?
 
Dunque, facciamo ordine.
Se hai un lettore Blu Ray, grande probabilità - in alcuni casi certezza - che legga DVD masterizzati in formato AVCHD. E' quello che faccio io, hai menu con anteprime animate, musica di sottofondo, editing video "base", ecc. Altrimenti hai il file masterizzato "nudo e crudo".
Se invece vuoi provare il formato HD-DVD, che non ho ancora testato, penso che in primis ti serva un masterizzatore HD-DVD. Ma non ne sono certo.
Sono invece sicuro che non si può leggere AVCHD su HD-DVD.
 
Top