FILMATI SU WEB in formato h.d VS BLU RAY

invinciblexx

New member
Come da post, ho una ps3 che utilizzo come lettore b.r e come tv un panasonic px700 da 42...e proprio in questi giorni notavo una "stranezza".

Chi di vuoi ha ps3 sa che è possibile scaricare filmati in hd e salvarli sulla stessa.... be "l'inghippo" nasce proprio da questo...ho verificato che i filmati in hd si vedono molto meglio degli omologhi in B.R!!!

Esempio piu' eclatante il film STEALTH affittato in b.r ma lontano parente dell'omologo trailler scaricato sul web!!!

So perfettamente che alcuni b.r (soprattutto i primi) sono qualitativamente "scarsi" ma non credevo ci fosse una differenza simile, formato a tutto schermo senza bande nere sopra e sotto, colori molto piu' nitidi e livello di definizione incredibile a favore dei filmati h.d...a sto punto conviene veramente aspettare che si possano scaricare dal web (legalmente) i film interi in h.d. se la differenza è questa!

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
infatti credo che la differenza piu grande si noti con i b.r piu' "vecchi" casino' royal dovrebbe essere il riferimento per quanto riguarda i film b.r.
Per togliermi ogni dubbio stasera vado ad affittarlo dal Block buster.:D
 
invinciblexx ha detto:
formato a tutto schermo senza bande nere sopra e sotto,
Questa "non è" una bella cosa,perchè il film è stato girato nel formato 2,35:1 (erroneamente chiamato Cinemascope),
e se togli le bande nere si perderà parte dell'immagine ai lati.:p
 
fabry20023 ha detto:
Questa "non è" una bella cosa,perchè il film è stato girato nel formato 2,35:1 e se togli le bande nere si perderà parte dell'immagine ai lati.:p

be ti assicuro che la resa è infinitamente migliore senza bande nere, quando l'immagino occupa tutto lo schermo. Anche il B.R. di ultraviolet si vedeva senza le fasce nere sopra e sotto!!
 
invinciblexx ha detto:
be ti assicuro che la resa è infinitamente migliore senza bande nere, quando l'immagino occupa tutto lo schermo.
in effetti in molti casi la sensazione è questa, però la mancanza delle zone laterali a volte si vede molto:

ricordo matriz reloaded e infernal affairs in cui i due personaggi (due per ogni film) erano scomparsi dalla scena perché situati proprio ai margini dell'immagine..il risultato era un dialogo senza gli interlocutori:cry:
 
in effetti

invinciblexx ha detto:
be ti assicuro che la resa è infinitamente migliore senza bande nere, quando l'immagino occupa tutto lo schermo. Anche il B.R. di ultraviolet si vedeva senza le fasce nere sopra e sotto!!

Il film Ultraviolet è in formato 1,85(quasi quanto un 16/9),quindi niente bande nere.:D
PS:la qualità del trailer di Ultraviolet è uguale al film in BR,almeno in questo caso,poi in effetti le cose possono variare.:p
 
Top