Film disponibili SOLO all'estero con AUDIO ITALIANO

lucacini

New member
Salve.

Stavo cercando il Bluray di "RICATTO D'AMORE" con Ryan Reynolds e Sandra Bullock, ma in Italia non e' disponibile.
Ho scoperto che l'edizione inglese, col titolo "THE PROPOSAL", contiene anche l'audio in italiano (DTS 5.1 Italian/Spanish), e l'ho ordinato.

Qualcuno e' a conoscenza di altri bluray che non sono distribuiti in italia, ma che hanno dei "corrispettivi" esteri, magari con titolo originale, e che contengono anche l'audio Italiano, non necessariamente in HD?

Se esiste gia' una discussione con questo tema, aggiornatemi, non l'ho trovata.
Grazie.

Luca

Ultima modifica:
I casi sono molteplici, uno degli ultimi è quello di "Viaggio Allucinante" (Fantastic Voyage, 1966) disponibile in UK con audio IT ma non uscito da noi.
Per non parlare delle edizioni estere di film italiani, per le quali esiste un thread apposito.

P.S.
sei riuscito ad acquistare il film per il quale la Bullock vinse il Razzie Award per la peggiore interpretazione femminile dell'anno, nello stesso anno nel quale vinse l'Oscar per "Blind Side" (e partecipò a entrambe le cerimonie: vatti a cercare il suo discorso ai Razzie su youtube, è esilarante!). Credo si tratti in assoluto dell'unica attrice a riuscire a vincere i due premi agli antipodi nello stesso anno, roba da Guinness dei primati.

Un caso abbastanza assurdo che mi viene in mente è Adventureland, con Jesse Isenberg e Kirsten Stewart.

Uscito eoni fa in UK con audio ITA, e da noi solo su DVD.

Pretty Woman e' uscito in blu ray in Italia.

Per quanto riguarda "The proposal", e' un film carino, e divertente... :-)
al di la' della interpretazione della Bullock

ciao io ho preso Dune con lingua italiana con video buonissimo, se posso vorrei sapere se esiste in bluray con lingua italiana the black hole, il pianeta proibito.

La battaglia di Algeri - Argent Films UK

...Traccia audio Italiana in DTS-HD-MA 2.0 e Master utilizzato identico a quello Criterion , il tutto Trasferito Magnificamente in BD .

Edit. Mi è venuto in mente che per le nostre opere c'è un'apposita discussione….

Ultima modifica:
Quien sabe? - UK
Non è esatto Dario: si tratta di una edizione Blue Underground e quindi USA (fortunatamente region free):

9460100QS.JPG

Ultima modifica: