• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

file cda

sept22566

New member
vorrei fare una copia su pc di un mio CD che ha brani con estensione .cda.
Ho provato a copiarlo ma non riesco.
come posso fare?
mi piacerebbe salvarlo con estensione .flac in modo da poterlo sentire in formato lossless anche con un lettore multimediale. è possibile?
grazie, Pierangelo

ho scaricato EAC... sembra facile!
nelle opzioni iniziali del download mi ha proposto l'opzione di salvataggio in FLAC. io ho accettato, ma alla fine riesco a salvare solo in .wav. C'è differenza tra i due formati come compressione e come qualità di traccia finale?
grazie, Pierangelo

Guarda che EAC dovrebbe fare direttamente i flac (ne sono quasi sicuro, l'ho usato per i miei cd e mi pare proprio di aver fatto i flac difettamente) hai guardato bene nelle opzioni? Magari devi scaricare qualche plug-in aggiuntivo

infatti, pensavo di trovare l'opzione flac da qualche parte in EAC, invece trovo solo compressed e uncompressed (solo wav).
il plug-in non so cosa sia. ho appena scaricato i codec dal sito di flac, ma non so come usarli...nel senso che non sono cambiate le opzioni di EOC, sempre e solo wav. che faccio?

inoltre i file sono automaticamente nominati come track 01, 02, etc., mentre mi piacerebbe mantenessero le loro informazioni, ma questa forse è un'altra storia

grazie, Pierangelo

Però con EAC puoi collegarti ad un database online da cui reperire tutte le informazioni sull'album e scegliere nelle impostazioni come chiamare il file estratto