• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ffdshow Output

Maniac

New member
Messaggi
17
Località
Varese
Spero che qualcuno possa aiutarmi!

Ho deciso di installare ffdshow insieme a Theatertek 1.5.64!

Tutto sembra funzionare perfettamente ad eccezione del fatto che ffdshow non riscala la risoluzione impostata sul pc (1280*720).

Le indicazioni dell'osd di ffshow rimangono inchiodatate a
input 720X576
output 720X576

Il fatto è che il mio proiettore ha una matrice 1280*720 e quindi
utilizzando ffdshow ne utilizzo solo un riquadro.

Qualcuno ha idea di come fare per impostare l'output di ffdshow.

Sarò molto grato anche per la più piccola indicazione.

Grazie
 
Il resize di ffdshow comunque lo imposti non modifica niete al di fuori del 720*576 credo che i proble sie che non venga fatto lo scaling.

Non è che c'e' qualche parametro che esclude lo scaling della scheda video?
 
Maniac ha scritto:
Spero che qualcuno possa aiutarmi!

Ho deciso di installare ffdshow insieme a Theatertek 1.5.64!

Tutto sembra funzionare perfettamente ad eccezione del fatto che ffdshow non riscala la risoluzione impostata sul pc (1280*720).

Le indicazioni dell'osd di ffshow rimangono inchiodatate a
input 720X576
output 720X576

Il fatto è che il mio proiettore ha una matrice 1280*720 e quindi
utilizzando ffdshow ne utilizzo solo un riquadro.

Qualcuno ha idea di come fare per impostare l'output di ffdshow.

Sarò molto grato anche per la più piccola indicazione.

Grazie


Ci sono due soluzioni:

1) Vai sulle opzioni di Theatertek - Aspect Ratio - Edit e clicca su Lock.

2) Vai sulle opzioni di ffdshow e sul resize e imposta 1280x720. poi su setting (appena sotto il resize) imposta lanczoz.

Meglio la seconda opzione (Potenza Pc permettendo)
 
Grazie Manhmut,

La prima soluzione funziona perfettamente!

La seconda non va, se imposto il resize a 1280*720 in pratica ingrandisco una porzione centrale del film. Che sia inserito Lanzcrof o non non cambia nulla.

Non è possibile cambiare l'output da 720*576 a 1280*720 direttamente
su ffdshow?

Grazie
 
Maniac ha scritto:
Grazie Manhmut,

La prima soluzione funziona perfettamente!

La seconda non va, se imposto il resize a 1280*720 in pratica ingrandisco una porzione centrale del film. Che sia inserito Lanzcrof o non non cambia nulla.

Non è possibile cambiare l'output da 720*576 a 1280*720 direttamente
su ffdshow?

Grazie

Non capisco... a me funziona hai provato anche a chiudere e riaprire Theatertek dopo la modifica sul resize?
 
TUTTO A POSTO!

Ho dovuto disinstallare e reinstallare tutto ma alla fine funziona.

Certo che di risorse ne chiede molte, io ho una amd 3000 e fa una certa fatica:

Grazie per l'aiuto.
 
Top