ffdshow con procio 3800X2

teto21

New member
Salve a tutti qualcuno che ha il mio stesso processore puo' indicarmi la configurazione completa dei filtri per ottenere il migliore risultato? ho provato a seguire la guida ma nn riesco a settare bn i filtri si vedono artefatti ecc... poi scatt ail video ... se qualcuno puo' dirmeli gle ne sarei grato ;)

teto21 ha detto:
Salve a tutti qualcuno che ha il mio stesso processore puo' indicarmi la configurazione completa dei filtri per ottenere il migliore risultato? ho provato a seguire la guida ma nn riesco a settare bn i filtri si vedono artefatti ecc... poi scatt ail video ... se qualcuno puo' dirmeli gle ne sarei grato ;)

Non esiste una configurazione ideale, dato che ogni impianto è un caso a sè stante. Strani gli scatti: con il tuo processore non dovresti aver problemi di questo tipo.

In linea di massima, ti direi di provare il Resize Spline o Lanczos x2, insieme al Denoise 3D (0, 2, 5, HQ) e all'Unsharp Mask a 25. Questo per iniziare: poi potresti passare al Denoise e al LimitedSharpenFaster di Avisynt.

Ho cercato di seguire i tuoi consigli ma ci sono sempre gli scattini se attivo i filtri di Avisynth pero' ffdshow mi funziona solo con media player classic perke??? potrebbe essere quello il problema?

teto21 ha detto:
Ho cercato di seguire i tuoi consigli ma ci sono sempre gli scattini se attivo i filtri di Avisynth pero' ffdshow mi funziona solo con media player classic perke??? potrebbe essere quello il problema?

Ma quale player usi?

Media player classico poiche e l'unico dove mi siattiva ffdshow se apro i dvd con altri programmi ffdshow nn parte.... che devo fare??

teto21 ha detto:
Media player classico poiche e l'unico dove mi siattiva ffdshow se apro i dvd con altri programmi ffdshow nn parte.... che devo fare??

Beh, con TT lo devi attivare, nel PostProcessing e su File type.

Anche quello ho provato pero' anche se apro un dvd e me lo guardo nn si attiva ffdshow e nn so perche tu che hai fatto per attivarlo?

teto21 ha detto:
Anche quello ho provato pero' anche se apro un dvd e me lo guardo nn si attiva ffdshow e nn so perche tu che hai fatto per attivarlo?

Te l'ho detto qualche post fa: devi attivarlo come post processor, e poi spuntare IFO nella tabella File Type. Poi su FFDShow su CODECS devi mettere ALL SUPPORTED.