• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ffdshow-20060203-icc-sse: WMP/WMCE vanno in crash...

obiwankenobi

New member
Oggi ho scaricato le ultime versioni di ffdshow (ffdshow-20060203-icc-sse, ffdshow-20060202-icc-sse2 e ffdshow_20060123.zip).

Ho installato sul mio HTPC (Athlon64, 2G, ATI X800) la ffdshow-20060203-icc-sse con i seguenti risultati:

• TheaterTek 2.2: ok
  • Cyberlink DVD Player: ok
  • WMP 10: va in crash appena lancio un filmato
  • Media Center: ok con i DVD, crash con i DivX

(Per gli altri player farò dei test appena possibile).

Ho avuto problemi (ho dovuto togliere tutti i filtri) con l'audio nel WMVHD, mentre al momento ho qualche problema con gli AVI e i QuickTime sull'audio.

Avete suggerimenti migliori?
Cosa abilitare/disabilitare sia nei codec audio che video per evitare i crash?

Grazie.

I miei link di ffdsshow si fermano al 2005,potresti dirci da dove hai scaricato queste versioni? Grazie.
PS: crash a parte,hai notato qualcosa di diverso a livello di qualità e utilizzo CPU?

obiwankenobi ha detto:
Qualche suggerimento?
Delle releases giornaliere non mi fido molto... giusto per non dovermi incasinare, appunto, ogni giorno. Ho trovato la 1129 molto stabile, dal mio punto di vista, e anche decisamente parsimoniosa come consumo CPU.

Inoltre, con l'avvento di Avisynth le prospettive sono cambiate: ora ffdshow mi serve solo da "ponte" per permetterne l'inserimento; ergo, non ho più alcun filtro, oltre ad Avisynth appunto, abilitato.

Delle nuove releases, le uniche cose che controllo, e continuerò a fare finchè Reclock non abilita l'encoding AC3, sono le features audio.

Al di la di questa considerazione, per le novità, io guardo sempre qui: http://ffdshow.sourceforge.net/tikiwiki/tiki-index.php?page=Getting+ffdshow.

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Inoltre, con l'avvento di Avisynth le prospettive sono cambiate. Ora ffdshow mi serve solo da "ponte" per permetterne l'inserimento, ergo, non ho più alcun filtro, oltre ad Avisynth appunto, abilitato.
Immagino... Anche se per me (jedi di terzo livello :D ) Avisynth mi appare un po' complesso da installare e gestire...

stealth82 ha detto:
Delle nuove releases, le uniche cose che controllo, e continuerò a fare finchè Reclock non abilita l'encoding AC3 sono le feature dell'ffdshow audio.
Fammi capire una cosa: la 20051129 non ha le versioni SSE/SSE2. Quella che ho scaricato io sì, ed anche quella che usavo prima (di marzo 2005, se non sbaglio). Che vuol dire? Servono o no queste versioni per SSE?

Ciao.

obiwankenobi ha detto:
Immagino... Anche se per me (jedi di terzo livello :D ) Avisynth mi appare un po' complesso da installare e gestire...
Come per tutte le cose, basta solo un po' di applicazione e poi passa la paura :D

obiwankenobi ha detto:
Fammi capire una cosa: la 20051129 non ha le versioni SSE/SSE2. Quella che ho scaricato io sì, ed anche quella che usavo prima (di marzo 2005, se non sbaglio). Che vuol dire? Servono o no queste versioni per SSE?
Probabilmente no... a giudicare dalla dicitura in corsivo che precede l'ultima build presente nella pagina. Cmq sia, ad un certo punto, mi ero fatto l'idea che tutte le releases sfruttassero le varie istruzioni SSE in quanto queste venivano riconosciute, come abilitate all'interno del programma (tab Info credo). Ora non sono più così sicuro del fatto mio :D. Anche se, a ben ricordare, la versione 20050303 usata in quanto consigliata da Andrew (di TT), non consumava significativamente meno di quanto faccia questa... :rolleyes:

Come detto, cmq, in quanto è Avisynth che fa TUTTO il lavoro, la cosa mi tange meno.

obiwankenobi ha detto:
Servono o no queste versioni per SSE?
Ciao.

Ffdshow è un progetto software aperto , chiunque può scaricare i sorgenti e farne una versione personalizzata
Il creatore di Ffdshow è milan cutka , nel post sopra sthealt ti ha messo il link dove scaricare le versioni originali , a mio parere le versioni di cutka sono sempre state più stabili e performanti rispetto alle altre versioni , prova ne sia che appena esce fuori con una nuova versione gli altri sviluppatori ripartono a modificare dalla sua.
Il mio consiglio è di lasciar perdere le versioni modificate e lasciare quelle di cutka

obiwankenobi ha detto:
...e.... un copia/incolla del tuo settaggio Avisynth? :D :D :D
Magari potrebbe aiutarmi (e aiutare molti altri, non credi?)...
Credimi, sono sicuro di averlo fatto più di una volta :D

Qui e qui

Mio ultimo valido, attuale ( :D ):

LanczosResize(1280,720)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,str ength=50,overshoot=7)

stealth82 ha detto:
Delle releases giornaliere non mi fido molto... giusto per non dovermi incasinare, appunto, ogni giorno.
Infatti hai ragione. Ieri ho disinstallato la nuova release e reinstallata la 20051129. Ora è ok. :D

Nemmeno io ho voglia di incasinarmi con le release giornaliere (e non l'ho mai fatto). Ho sbagliato a fare la ricerca su google e sono arrivato a quel sito, mannaggia. :rolleyes:

Intanto grazie. :)