jupiterinmind ha scritto:
Sai qual'è il problema?
I giudici sono molto "sensibili" quando 49 str@nzi si presentano davanti il tribunale perchè uno di loro ha una causa in discussione.
Poi che vogliamo dire di Maldini che incolpava l'arbitro dell'accaduto? Il primo imbecille indovinate chi è?
Forse volevi dire Mancini...
Mi si conceda una sola constatazione: se l'arbitro permette a Scheva di dare una testata a Materazzi (il gesto e' chiarissimo, ed il guardalinee era a due passi e stava guardando proprio in quella direzione) e di passarla liscia, siamo davvero alla frutta. Non voglio giustificare il lancio di oggetti, davvero da censurare e punire severamente, ma i gesti violenti andrebbero puniti severamente anche e soprattutto in campo. Non si puo' usare due pesi e due misure, e poi lamentarsi del comportamente violento dei tifosi.
I primi a doversi fare l'esame di coscienza sono proprio loro, il cui comportamento e' spesso condannabile: si finge sempre, non si e' mai commesso il fallo (anche se chiarissimo), giurebbero sulla madre di non essere stati loro, se servisse a qualcosa!
Nel mio sport, un fallo, se non visto, viene dichiarato spontaneamente. L'avversario a quel punto gioca un tiro di difesa, e si ricomincia come se nulla fosse (a parte i punti di fallo, ovviamente).
Certo che se anche nel calcio si facesse cosi' sarebbe un bellissimo esempio per tutti, tifosi compresi.
Fra